Sede: Udine
Qualifica professionale: Istruttore tecnico
Categoria: C
Modalità di concorso: Per esami
Numero di posti messi a concorso: 8 (con riserva di n. 2 posti ai militari congedati senza demerito e n. 2 posti a favore dei dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Udine inquadrati nella categoria immediatamente inferiore).
Tipo di contratto: Tempo indeterminato full time
Modalità di svolgimento concorso: Tutte le comunicazioni riguardanti il concorso saranno effettuate mediante pubblicazione di apposite notizie sul sito internet istituzionale del Comune di Udine (http://www.comune.udine.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso) nella pagina del concorso stesso, con valore di notifica a tutti gli effetti.
Il calendario delle prove d’esame sarà definito dalla Commissione giudicatrice nel rispetto dei termini di preavviso e sarà comunicato mediante pubblicazione di un apposito avviso sul sito internet istituzionale del Comune di Udine.
L’elenco dei candidati ammessi e di quelli esclusi dalla procedura concorsuale sarà pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Udine.
I candidati ammessi saranno tenuti a presentarsi nei giorni indicati nell’avviso di convocazione muniti di valido documento di riconoscimento, pena la decadenza dalla procedura.
Livello di istruzione richiesto:
Diploma scuola media superiore
Titolo di studio richiesto: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) in Geometra o Perito edile o analogo diploma di Istituto tecnico in uno dei seguenti settori:
- Costruzioni, ambiente e territorio;
- Meccanica, Meccatronica ed Energia;
- Elettronica ed Elettrotecnica.
Costituisce valido titolo di accesso anche il diploma di maturità professionale equipollente ai precedenti titoli (quinquennale) che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.
Si prescinde dai predetti titoli qualora il candidato sia in possesso del titolo di studio superiore considerato assorbente rispetto ai diplomi di scuola secondaria di secondo grado sopra elencati (vedi bando).
Modalità di presentazione: La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla stessa, entro il termine perentorio del 24/08/2022 mediante la seguente modalità: domanda compilata ONLINE mediante la procedura telematica presente nel sito https://comuneudine.iscrizioneconcorsi.it (vedi bando).
Note: La riserva di 2 posti nei confronti dei militari si applica a favore dei volontari in ferma breve o in ferma prefissata delle Forze Armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, nonché dei volontari in servizio permanente ai sensi dell’art. 1014 comma 1 del D. Lgs. 66/2010, agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, ai sensi dell’art. 678 comma 9 del D. Lgs. 66/2010.
La riserva di 2 posti cui all’art. 26 c. 4 lett. a) della l.r. n. 18/2016 si applica ai dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Udine inquadrati nella categoria immediatamente inferiore a quella messa a selezione.
Alla domanda dovranno essere allegate:
1. copia fotostatica di un valido documento di identità (fronte/retro);
2. copia curriculum in formato Europass.;
3. copia scansionata della dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, attestante la condizione di disabilità o di DSA e la necessità di usufruire di ausili e/o tempo aggiuntivo richiesti nella domanda (solo per i candidati portatori di handicap o di DSA che necessitano di ausili e/o tempi aggiuntivi per sostenere le prove in condizione di parità con gli altri candidati ai sensi dell’art. 20 commi 1 e 2 della Legge n. 104/92 e dell’art. 3, comma 4-bis del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113); la documentazione dovrà certificare che la richiesta di ausilio e/o tempo aggiuntivo è correlata alla condizione di disabilità o di DSA del candidato (nei casi previsti).
Contatti: Eventuali richieste di informazioni potranno essere inoltrate attraverso la funzione RICHIEDI ASSISTENZA, prevista nel portale della procedura telematica. Si garantisce una risposta entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta e non si garantisce una risposta nei 3 giorni antecedenti la data di scadenza del bando di concorso.