Sede: Aviano (PN)
Qualifica professionale: Direttore di Struttura Operativa Complessa
Modalità di concorso: Per titoli e colloquio
Numero di posti messi a concorso: 1
Tipo di contratto: Tempo determinato
Modalità di svolgimento concorso: Il diario e la sede della prova colloquiale sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale “Concorsi ed Esami”, non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova medesima, ovvero, in caso di numero esiguo di candidati, sarà comunicato agli stessi, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (oppure PEC) non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di documento personale di identità o di documento di riconoscimento equipollente, in corso di validità.
Livello di istruzione richiesto:
Laurea
Più titoli
Titolo di studio richiesto: Laurea in Medicina e Chirurgia.
Requisiti richiesti:
- iscrizione all'Albo dell’Ordine dei Medici;
- anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente;
- curriculum ai sensi dell’art. 8 del DPR n. 484/1997 in cui sia documentata una specifica attività professionale ed adeguata esperienza, ai sensi dell’art. 6 del medesimo decreto. Il Curriculum sarà generato dalle dichiarazioni che il candidato compila nel format di domanda on-line;
- attestato di formazione manageriale di cui all’art. 5, comma 1, lett. d, del DPR 484/1997. Fino all’espletamento del primo corso gli incarichi sono conferibili senza attestato, fermo restando l’obbligo di conseguirlo nel primo corso utile. Il mancato superamento del primo corso di formazione, attivato successivamente al conferimento dell’incarico, determina la decadenza dall’incarico stesso.
Modalità di presentazione: La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere PRODOTTA, a pena di esclusione, TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, collegandosi online sul sito: https://crosanitafvg.iscrizioneconcorsi.it (vedi avviso).
Note: L’ammissione al concorso è gravata da una tassa obbligatoria di € 10,33, in nessun caso rimborsabile, quale contributo spese ai sensi della L. 24.11.2000, n. 340 (vedi avviso).
Vanno allegati obbligatoriamente alla domanda a pena di esclusione:
- copia del documento d’identità personale del sottoscrittore, in corso di validità e leggibile in tutte le sue parti;
- documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
- il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
- domanda prodotta tramite questo portale debitamente firmata in modo autografo. La domanda allegata non deve riportare la scritta fac-simile e deve essere completa di tutte le pagine di cui è composta (non solo l’ultima pagina con la firma).
Devono inoltre essere allegati dagli interessati, pena la mancata valutazione, i seguenti documenti:
- il decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
- copia integrale di eventuali pubblicazioni edite a stampa, relative agli ultimi 10 anni, Per essere oggetto di valutazione, le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Non saranno valutate le pubblicazioni dalle quali non risulti l’apporto del candidato;
- attestazioni delle tipologie di istituzioni in cui sono allocate le strutture in cui il candidato ha svolto la sua attività, e tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime, certificate dal Direttore Sanitario;
- attestazioni della tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato. Le casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale, devono essere certificate dal Direttore Sanitario, sulla base dell’attestazione del Direttore Responsabile del competente Dipartimento o Unità Operativa dell’Azienda Sanitaria o Azienda Ospedaliera (art. 6 DPR 484/1997). La certificazione della casistica, se presentata in copia, va dichiarata conforme all’originale, ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del DPR 445/2000.
L’incarico avrà la durata di cinque anni ed alla scadenza sarà oggetto di idonea verifica da parte del Collegio Tecnico, ai sensi delle vigenti disposizioni normative e contrattuali. L’esito positivo della valutazione professionale determina la conferma nell’incarico o il conferimento di altro incarico di pari rilievo.
Contatti: Le richieste di assistenza possono essere avanzate tramite l'apposita funzione disponibile alla voce di menù “RICHIEDI ASSISTENZA” sempre presente nella sezione a sinistra della pagina web. Le richieste di assistenza verranno evase durante l’orario di lavoro e compatibilmente con gli altri impegni del servizio.
Si garantisce una risposta entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta e non potranno essere soddisfatte nei 3 giorni antecedenti la data di scadenza del concorso.
Per ulteriori informazioni rivolgersi, dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30 di tutti i giorni feriali escluso il sabato all’amministrazione del centro di riferimento oncologico, via Franco Gallini, 2 - Aviano (PN) - S.O.C. legale, affari generali e gestione risorse umane (Ufficio concorsi):
- tel.: 0434/659465-186;
- email: concorsi@cro.it.