Sede: Erto e Casso (PN)
Qualifica professionale: Istruttore tecnico
Categoria: C
Modalità di concorso: Per esami
Numero di posti messi a concorso: 1 – Formazione di una graduatoria
Tipo di contratto: Tempo indeterminato full time
Modalità di svolgimento concorso: Qualora il numero delle domande sia superiore a 35 la Comunità di montagna si riserva la facoltà di effettuare una preselezione volta al contenimento del numero dei candidati.
La decisione di dar corso alla preselezione verrà comunicata con apposito avviso, pubblicato sul sito istituzionale della Comunità di montagna http://magnificamontagna.comunitafvg.it.
La pubblicazione sul sito vale quale comunicazione personale ai singoli candidati ammessi alla medesima, che pertanto dovranno presentarsi, senza alcun preavviso, alla data, all’ora e nella sede indicate.
Per essere ammessi a sostenere la preselezione, i candidati dovranno essere muniti di valido documento di riconoscimento.
Le prove d’esame si terranno secondo il seguente calendario:
- Prova scritta: 30.10.2024 alle ore 15:00;
- Prova orale: 06.11.2024 a partire dalle ore 10:00 c/o la sede della Magnifica Comunità di montagna;
- Eventuale Preselezione: qualora il numero dei candidati fosse superiore a n. 35 e si decida lo svolgimento della prova di preselezione, la stessa si terrà il giorno 30.10.2024 alle ore 15:00; la prova scritta e la prova orale verranno in questo caso ricalendarizzate dandone specifica comunicazione mediante pubblicazione sul sito istituzionale.
Il luogo di espletamento della prova scritta e dell’eventuale preselezione verranno comunicati con successivo provvedimento che verrà pubblicato sul sito http://magnificamontagna.comunitafvg.it.
I candidati sono tenuti a presentarsi, pena l’esclusione, nel luogo e ora stabilita per le prove muniti di un idoneo documento di identità personale in corso di validità.
Livello di istruzione richiesto:
Diploma scuola media superiore
Titolo di studio richiesto: Diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado di:
- Geometra;
- Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio;
- Perito agrario;
- Perito edile;
- Perito industriale;
- o analoghi titoli equipollenti.
I titoli di studio predetti dovranno essere stati rilasciati da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.
È ammesso al concorso il candidato che, pur non in possesso di uno dei titoli anzidetti, sia in possesso di titolo di studio superiore che sia assorbente rispetto a quello richiesto (vedi bando).
Modalità di presentazione: La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire, pena esclusione della stessa, entro e non oltre le ore 23:59 del 15.10.2024 obbligatoriamente mediante l’applicazione informatica disponibile all’indirizzo https://magnificamontagna.comunitafvg.it/ (vedi bando).
Note: Il bando viene reso disponibile sul sito ufficiale di questa Comunità di montagna http://magnificamontagna.comunitafvg.it alla sezione Amministrazione Trasparente/Bandi diConcorso.
Ai sensi dell’art. 1014, comma 4 e dell’art. 678, comma 9 del d.lgs. 66/2010, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle FF.AA. che verrà cumulata ad altre frazioni già originate o che si dovessero realizzare nei prossimi provvedimenti di assunzione.
Ai sensi dell’art. 18, comma 4, del D.lgs. 40/2017, come modificato dall’articolo 1, comma 9 bis, del decreto legge 22 aprile 2023, n. 44, convertito con modificazioni dalla L. 21 giugno 2023, n. 74, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto a favore dei volontari del Servizio Civile, che verrà cumulata ad altre frazioni che si dovessero realizzare nei prossimi provvedimenti di assunzione.
Contatti: Per informazioni sullo svolgimento della selezione può essere contattato il Servizio Gestione Risorse Umane della Comunità di montagna:
- tel.: 0427/764211-764215;
- mail: risorseumane@magnificamontagna.comunitafvg.it.