Sede: Pordenone
Qualifica professionale: Direttore di Struttura Complessa
Modalità di concorso: Per titoli e colloquio
Numero di posti messi a concorso: 1
Tipo di contratto: Tempo determinato
Modalità di svolgimento concorso: La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere PRODOTTA, a pena di esclusione, TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, collegandosi on line sul sito: https://aas5sanitafvg.iscrizioneconcorsi.it (vedi bando).
Le istruzioni operative per la compilazione della domanda online e le modalità con cui allegare i documenti sono riportate in calce al bando, formandone parte integrante.
Il diario e la sede della prova colloquiale verranno comunicati a ciascun candidato, non meno di 15 giorni prima della data fissata, a mezzo lettera raccomandata A/R, ovvero tramite posta elettronica certificata per i relativi possessori, all’indirizzo segnalato nella domanda di partecipazione alla selezione.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di documento personale di identità o di documento di riconoscimento equipollente, in corso di validità.
Livello di istruzione richiesto:
Laurea
Più titoli
Titolo di studio richiesto: Laurea in medicina e chirurgia.
Requisiti richiesti:
- iscrizione all'Albo dell’Ordine dei Medici;
- anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina;
- curriculum ai sensi dell’art. 8 del DPR n. 484/1997 in cui sia documentata una specifica attività professionale e adeguata esperienza, ai sensi dell’art. 6 del medesimo decreto. Il curriculum sarà generato dalle dichiarazioni che il candidato compila nel format di domanda on-line;
- attestato di formazione manageriale di cui all’art. 5, comma 1, lett. d., del DPR 484/1997. Fino all’espletamento del primo corso gli incarichi sono conferibili senza attestato, fermo restando l’obbligo di conseguirlo nel primo corso utile. Il mancato superamento del primo corso di formazione, attivato successivamente al conferimento dell’incarico, determina la decadenza dall’incarico stesso (vedi avviso).
Modalità di presentazione: Vedi avviso.
Note: Vanno allegati obbligatoriamente alla domanda, a pena di esclusione:
- copia del documento d’identità personale del sottoscrittore, in corso di validità e leggibile in tutte le sue parti;
- documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
- il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
- copia completa (di tutte le sue pagine) e FIRMATA, priva della scritta FACSIMILE, della DOMANDA DEFINITIVA prodotta tramite il portale.
Devono inoltre essere allegati dagli interessati, pena la mancata valutazione, i seguenti documenti:
- il decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
- copia integrale di eventuali pubblicazioni edite a stampa, relative agli ultimi 10 anni, Per essere oggetto di valutazione, le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Non saranno valutate le pubblicazioni dalle quali non risulti l’apporto del candidato;
- attestazioni delle tipologie di istituzioni in cui sono allocate le strutture in cui il candidato ha svolto la sua attività, e tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime, certificate dal Direttore Sanitario;
- attestazioni della tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato. Le casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale, devono essere certificate dal Direttore Sanitario, sulla base dell’attestazione del Direttore Responsabile del competente Dipartimento o Unità Operativa dell’Azienda Sanitaria o Azienda Ospedaliera (art. 6 DPR 484/1997). La certificazione della casistica, se presentata in copia, va dichiarata conforme all’originale, ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del DPR 445/2000.
L’ammissione al concorso è gravata da una tassa obbligatoria di € 10,33, in nessun caso rimborsabile, quale contributo spese ai sensi della L. 24.11.2000, n. 340.
Il candidato deve necessariamente allegare la quietanza o ricevuta di versamento della tassa di concorso.
L’incarico avrà la durata di cinque anni e alla scadenza sarà oggetto di idonea verifica da parte del Collegio Tecnico, ai sensi delle vigenti disposizioni normative e contrattuali. L’esito positivo della valutazione professionale determina la conferma nell’incarico o il conferimento di altro incarico di pari rilievo.
Il testo integrale del presente bando è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia n. 48 del 1 dicembre 2021 e per estratto nella Gazzetta Ufficiale IV Serie Concorsi n. 4 del 14 gennaio 2022.
Contatti: Per ulteriori informazioni rivolgersi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 di tutti i giorni feriali escluso il sabato, all'Amministrazione dell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale, telefono: 0434/369 620 - 369316.