Sede: Aviano (PN)
Qualifica professionale: Dirigente ingegnere clinico
Modalità di concorso: Per titoli ed esami
Numero di posti messi a concorso: 1
Tipo di contratto: Tempo indeterminato
Modalità di svolgimento concorso: Il diario e la sede delle prove scritte sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale “Concorsi ed Esami”, non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove medesime, ovvero, in caso di numero esiguo di candidati, sarà comunicato agli stessi con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (oppure PEC) non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove.
L’avviso per la presentazione alla prova orale sarà dato ai singoli candidati almeno venti giorni prima di quello in cui essi debbono sostenerla.
Per essere ammessi a sostenere le prove i candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento personale di identità e riconoscimento.
Livello di istruzione richiesto:
Laurea
Più titoli
Titolo di studio richiesto: Diploma di Laurea in Ingegneria biomedica oppure Laurea Magistrale ex DM 270/2004 (LM-21) in Ingegneria biomedica oppure Laurea Specialistica ex DM 509/1999 (26/S) in Ingegneria biomedica oppure titoli equipollenti (vedi bando).
Requisiti richiesti:
- abilitazione all’esercizio dell’attività professionale;
- iscrizione all’albo dell’ordine degli ingegneri, indicando data, numero e luogo. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
- cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla professionalità messa a concorso in Enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di settimo (cat. D) e ottavo livello (cat. Ds), ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni.
Ai sensi dell’art.26 del D.L.vo 165/2001 l’ammissione è altresì consentita ai candidati in possesso di esperienze lavorative con rapporto di lavoro libero professionale o di attività coordinata e continuata presso Enti o Pubbliche Amministrazioni, ovvero di attività documentate presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo alle attività in oggetto del bando.
Modalità di presentazione: Per partecipare alla selezione è necessario effettuare obbligatoriamente l'iscrizione online sul sito https://crosanitafvg.iscrizioneconcorsi.it/.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito https://crosanitafvg.iscrizioneconcorsi.it/ (vedi bando).
Note: Per la partecipazione al concorso è dovuto un contributo a titolo “diritti di segreteria” di € 10,33, in nessun caso rimborsabile.
Tale contributo deve essere versato seguendo le istruzioni riportate nella sezione denominata “Pagamento contributo” della procedura telematica di iscrizione effettuabile attraverso il portale ISON.
I documenti che devono essere necessariamente allegati a pena di esclusione sono:
a) documento di identità e riconoscimento valido (si intende per documento di identità e riconoscimento uno dei documenti di cui all'art. 35 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e s.m.i.);
b) documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
c) il provvedimento ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
d) domanda prodotta tramite questo portale debitamente firmata in modo autografo. La domanda allegata non deve riportare la scritta fac-simile e deve essere completa di tutte le pagine di cui è composta (non solo l’ultima pagina con la firma).
Ove ne ricorra il caso, devono essere allegati dagli interessati, pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici, i seguenti documenti:
1) il provvedimento ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio, utili per il punteggio, conseguiti all’estero (da inserire nella pagina “Titoli accademici e di studio”);
2) il provvedimento ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
3) la certificazione medica attestate lo stato di disabilità comprovante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della Legge 5.02.1992, n. 104;
4) la certificazione medica comprovante la disabilità > 80 % ai fini dell’esonero dell’eventuale preselezione;
5) testo delle pubblicazioni effettuate. A tale riguardo si precisa che:
- le pubblicazioni devono essere edite a stampa, non saranno prese in considerazione pubblicazioni in corso di stampa o fornite in modo parziale;
- non saranno valutate le pubblicazioni delle quali non risulti l’apporto del candidato;
- ad esclusione delle pubblicazioni scientifiche redatte in lingua inglese, l’eventuale documentazione acquisita in altri Stati dovrà essere corredata di traduzione ufficiale giurata in lingua italiana, in stesura originale o copia autenticata;
- le modalità descritte sono valide anche per i cittadini italiani nel caso in cui alleghino alla domanda titoli conseguiti all’estero e non redatti in lingua italiana.
L’estratto del bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 62 del 5 agosto 2022.
Contatti: Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Concorsi del Centro di Riferimento Oncologico - Via Franco Gallini, 2 - Aviano (PN), telefono 0434/659186 - 465 (operativo dalle ore 11.00 alle ore 12.30 di tutti i giorni feriali escluso il sabato).