Sede: Udine
Qualifica professionale: Comandante della Polizia locale
Modalità di concorso: Valutazione curriculum e colloquio
Numero di posti messi a concorso: 1 (Incarico dirigenziale a tempo determinato, ai sensi dell’art. 110 c. 1 D. Lgs. 267/2000, del Servizio di Polizia Locale. La durata dell’incarico è fissata in tre anni, con facoltà di rinnovo dello stesso per ulteriori due anni).
Tipo di contratto: Tempo determinato
Modalità di svolgimento concorso: La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla stessa, entro il termine perentorio del 9 FEBBRAIO 2022 mediante la seguente modalità: domanda compilata ONLINE, stampata, sottoscritta con firma autografa, scansionata in formato PDF e inviata, unitamente alla fotocopia leggibile di un valido documento di identità, mediante la procedura telematica presente nel sito https://comuneudine.iscrizioneconcorsi.it.
Il manuale di istruzioni per l’uso dell’applicativo è disponibile nella pagina di accesso alla procedura telematica https://comuneudine.iscrizioneconcorsi.it/.
La selezione verrà effettuata sulla base di valutazione dei curriculum e colloquio.
L’elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito internet istituzionale.
Il colloquio si svolgerà presso la sede comunale di Via Lionello 1 – Udine in data 23/02/2022 a partire dalle ore 10.00.
L’indicazione del calendario del colloquio, contenuta nel bando, vale come notifica a tutti gli effetti di legge.
Eventuali modifiche o aggiornamenti del calendario saranno comunicati mediante pubblicazione di un avviso sul sito internet istituzionale del Comune di Udine (http://www.comune.udine.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso) nella pagina della selezione stessa, con valore di notifica a tutti gli effetti.
Livello di istruzione richiesto:
Laurea
Titolo di studio richiesto: Diploma di laurea (vedi bando).
Requisiti richiesti:
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 8 della L.R. 18/2016 e dall’art. 21 della L.R. 5/2021, possono partecipare i dipendenti di ruolo della Polizia Locale o delle altre Forze di polizia di cui all’articolo 16 della L. 121/1981 in possesso della seguente esperienza professionale:
- che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso della laurea ovvero abbiano ricoperto incarichi dirigenziali per almeno cinque anni. Ai fini del raggiungimento del periodo lavorativo di 5 anni, le esperienze possono essere cumulate tra loro;
- l’esperienza professionale di cui al punto a) deve essere stata maturata presso la Polizia Locale.
Modalità di presentazione: Vedi bando.
Note: Conferimento dell’incarico dirigenziale a tempo determinato, ai sensi dell’art. 110 c. 1 D. Lgs. 267/2000, del Servizio di Polizia Locale. La durata dell’incarico è fissata in tre anni, con facoltà di rinnovo dello stesso per ulteriori due anni
Alla domanda dovranno essere allegate:
- copia fotostatica di un valido documento di identità (fronte/retro) del sottoscrittore;
- curriculum vitae datato e sottoscritto, dal quale emerga, in particolare, il possesso dei requisiti professionali richiesti al punto 2) del paragrafo “Requisiti richiesti” del bando.
L’estratto del bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 9 del 1 febbraio 2022.
Contatti: Eventuali richieste di informazioni potranno essere inoltrate attraverso la funzione RICHIEDI ASSISTENZA, prevista nel portale della procedura telematica. Si garantisce una risposta entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta e non si garantisce una risposta nei 3 giorni antecedenti la data di scadenza del Bando di selezione.