Sede: Aviano (PN)
Qualifica professionale: Dirigente medico
Modalità di concorso: Per titoli ed esami
Numero di posti messi a concorso: 1
Tipo di contratto: Tempo indeterminato
Modalità di svolgimento concorso: Per partecipare alla selezione è necessario effettuare obbligatoriamente l'iscrizione online sul sito https://crosanitafvg.iscrizioneconcorsi.it/.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito https://crosanitafvg.iscrizioneconcorsi.it/ (vedi bando).
Il diario e la sede delle prove scritte sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale “Concorsi ed Esami”, non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove medesime, ovvero, in caso di numero esiguo di candidati, sarà comunicato agli stessi, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (oppure PEC) non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove, con valore di notifica a tutti gli effetti.
L’avviso per la presentazione alla prova orale sarà dato ai singoli candidati almeno venti giorni prima di quello in cui essi debbono sostenerla, con valore di notifica a tutti gli effetti.
Per essere ammessi a sostenere le prove i candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento personale di identità e riconoscimento.
Livello di istruzione richiesto:
Laurea
Più titoli
Titolo di studio richiesto: Laurea in Medicina e Chirurgia
Requisiti richiesti:
- abilitazione all’esercizio della professione medico chirurgica;
- specializzazione nella disciplina oggetto del concorso (fatte salve le affinità e le equipollenze).
Ai sensi dell’art. 1 comma 547 – 547 bis – 547 ter della Legge 145/2018 e s.m.i. e ad integrazione dei requisiti specifici previsti dall’art. 24 del D.P.R. 483/1997, è prevista altresì la partecipazione da parte dei medici regolarmente iscritti, a partire dal terzo anno del corso di formazione specialistica, nella disciplina bandita; a tal proposito si precisa che la partecipazione è estesa agli specializzandi che frequentino le scuole di specializzazione in discipline equipollenti o affini - di cui ai DD.MM. 30.01.1998 e 31.01.1998 - alla specifica disciplina bandita;
- iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi.
Modalità di presentazione: Vedi bando.
Note: L’ammissione al concorso è gravata da una tassa obbligatoria di € 10,33. Il candidato deve necessariamente allegare la quietanza o ricevuta di versamento della tassa di concorso.
Documenti che devono essere necessariamente allegati a pena di esclusione:
a) documento di identità e riconoscimento valido (si intende per documento di identità e riconoscimento uno dei documenti di cui all'art. 35 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e s.m.i.);
b) documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
c) il provvedimento ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
d) domanda prodotta tramite questo portale debitamente firmata in modo autografo. La domanda allegata non deve riportare la scritta fac-simile e deve essere completa di tutte le pagine di cui è composta (non solo l’ultima pagina con la firma).
Ove ne ricorra il caso, devono essere allegati dagli interessati, pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici, i seguenti documenti:
1) il provvedimento ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio, utili per il punteggio, conseguiti all’estero (da inserire nella pagina “Titoli accademici e di studio”);
2) il provvedimento ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
3) la certificazione medica attestate lo stato di disabilità comprovante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della Legge 5.02.1992, n. 104;
4) testo delle pubblicazioni effettuate. A tale riguardo si precisa che:
- le pubblicazioni devono essere edite a stampa, non saranno prese in considerazione pubblicazioni in corso di stampa o fornite in modo parziale;
- non saranno valutate le pubblicazioni delle quali non risulti l’apporto del candidato;
- ad esclusione delle pubblicazioni scientifiche redatte in lingua inglese, l’eventuale documentazione acquisita in altri Stati dovrà essere corredata di traduzione ufficiale giurata in lingua italiana, in stesura originale o copia autenticata;
- le modalità descritte sono valide anche per i cittadini italiani nel caso in cui alleghino alla domanda titoli conseguiti all’estero e non redatti in lingua italiana.
L’estratto del bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 7 del 25 gennaio 2022.
Contatti: Le richieste di assistenza possono essere avanzate tramite l'apposita funzione disponibile alla voce di menù “RICHIEDI ASSISTENZA”.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Concorsi tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, telefono 0434/659465-186.