Promozione: Fedriga, 'Io Sono Friuli Venezia Giulia' vola con ITA
Ronchi dei Legionari, 21 dic - "Io Sono Friuli Venezia Giulia
vola con ITA, così si può coniare questa un'iniziativa che
veicolerà l'immagine e i prodotti della regione a livello
internazionale e che si affida alla potenza di un chiaro ed
efficace messaggio che da oggi diventa la speciale livrea di un
aereo di linea di ITA Airways". Lo ha detto oggi il governatore Massimiliano Fedriga nel corso
della presentazione dell'Airbus A320 di ITA Airways "Io Sono
Friuli Venezia Giulia", che per i prossimi 18 mesi volerà nei
cieli d'Italia e d'Europa. All'evento, tra gli altri, ha
partecipato anche l'amministratore delegato di ITA Airways, Fabio
Maria Lazzerini. Come ha spiegato il massimo esponente della Giunta, questo di
oggi è l'ennesimo obiettivo conseguito dal progetto messo in atto
dall'inizio della legislatura, ovvero quello di uniformare la
promozione della regione sotto un unico marchio, senza
frammentazioni che alla fine risultavano poco producenti, oltre
che dispersive dal punto di vista della spesa. "Abbiamo voluto fare sistema e ci siamo riusciti, strutturando -
ha sottolineato il governatore - una sinergia tra tutti gli
attori coinvolti: nella fattispecie tra l'Amministrazione
regionale, PromoturismoFvg e Trieste Airport. Una politica, che,
come dimostrano i numeri relativi ai flussi turistici in regione,
sta dando ottimi risultati e che ha portato il Friuli Venezia
Giulia a essere una delle regioni uscite meglio negli indicatori
economici dall'emergenza pandemica". Come ha rimarcato Fedriga, questa collaborazione con ITA
comprende anche l'applicazione di un QR code sia all'esterno
delle porte di ingresso dell'aereo sia a bordo (sulla parte
posteriore dei sedili e a partire da gennaio 2023), riprendendo
il claim legato al viaggio e rimandando al sito
"www.turismofvg.it/it/vola-in-friuli-venezia-giulia", in cui si
trova una panoramica illustrativa di esperienze, proposte di
itinerari, cultura, outdoor ed enogastronomia, con una sezione
interamente dedicata alla pianificazione di un tour alla scoperta
del Friuli Venezia Giulia. "Il messaggio 'Io Sono Fvg' - ha concluso il governatore -
risponde a una strategia di medio periodo, all'interno della
quale possiamo già essere orgogliosi di veder crescere
costantemente, anno dopo anno, i numeri non solo dei turisti, ma
anche della vendita dei nostri prodotti enogastronomici e,
elemento tutt'altro che trascurabile, di tutto il merchandising
correlato".
ARC/GG/ma
Promozione: Fedriga, 'Io Sono Friuli Venezia Giulia' vola con ITA