Autostrade Alto Adriatico: Zilli, realtà solida e strategica per FVG
L'assessore ha partecipato all'annuale assemblea durante la quale
é stato approvato il bilancio che non prevede aumenti per i
pedaggi autostradali Trieste, 24 giu - "Autostrade Alto Adriatico si conferma
un'eccellenza strategica per la nostra Regione. Lo attestano i
risultati di bilancio che certificano la solidità finanziaria e
le potenzialità della società in house al servizio del
territorio". Lo ha dichiarato l'assessore regionale alle Finanze, Barbara
Zilli, a margine dell'odierna assemblea dei soci di Autostrade
Alto Adriatico, alla presenza del consiglio di amministrazione
della controllata, presieduto da Marco Monaco, dei soci e di
numerosi dipendenti. Durante la riunione é stato approvato il
bilancio consuntivo della società, che ha registrato un utile di
38 milioni di euro e un fatturato di 236 milioni di euro. "Guardiamo al futuro con un piano imponente da un miliardo di
euro di investimenti nei prossimi cinque anni, risorse concrete
che permetteranno di accelerare i cantieri della terza corsia e
di ammodernare radicalmente l'intera infrastruttura regionale". L'assessore ha spiegato che "nonostante i rilevanti investimenti
messi in campo, i pedaggi rimarranno inalterati almeno fino al
2029: si tratta di una scelta di forte responsabilità, pensata
per dare un sostegno concreto alle famiglie e alle imprese in
questa congiuntura economica". Zilli ha evidenziato che "Autostrade Alto Adriatico sta operando
bene, mettendo in campo sia competenze tecniche sia la capacità
di gestire ingenti risorse economiche. Le ricadute sul territorio
sono molto positive: un'ulteriore riprova dell'efficacia della
nostra autonomia". L'assessore ha espresso, a nome della Regione, un sincero plauso
all'operato del presidente Monaco, dell'intero Consiglio di
amministrazione, del Collegio sindacale, del direttore generale e
di tutte le maestranze. "Il vostro impegno ha consentito ad
Autostrade Alto Adriatico di conseguire risultati di assoluto
rilievo e di fornire un servizio sempre migliore ai nostri
cittadini", ha confermato l'assessore. Zilli ha concluso complimentandosi con tutti i componenti del
Consiglio di amministrazione della società, a cui l'assemblea ha
rinnovato la fiducia per un ulteriore mandato, e augurando loro
buon lavoro.
ARC/MA/gg
Autostrade Alto Adriatico: Zilli, realtà solida e strategica per FVG