50° Sisma: Zilli, adunata alpini Triveneto successo oltre attese
Presente a Gemona anche la presidente del Consiglio
Gemona del Friuli, 21 giu - "Alla fine di questa straordinaria
adunata, in primo luogo, desidero sottolineare il grande valore
degli alpini e l'eccellenza organizzativa dimostrata dalla
sezione Ana di Gemona e dal suo presidente, Ivo Del Negro,
custodi di una storia gloriosa lunga cent'anni". Lo ha detto oggi a Gemona del Friuli l'assessore regionale alle
Finanze Barbara Zilli al termine dell'Adunata degli alpini del
Triveneto che ha visto la partecipazione della presidente del
Consiglio Giorgia Meloni. Come ha affermato l'assessore, questo raduno è stato un evento
straordinario, con un'affluenza superiore a ogni aspettativa che
ha richiamato partecipanti da tutta Italia e dalle sezioni
estere. "La presenza della presidente Meloni - ha aggiunto Zilli - ha
onorato ulteriormente il nostro territorio e l'intera
manifestazione. Siamo orgogliosi della perfetta riuscita
dell'evento e del clima di grande serenità e soddisfazione che si
è respirato". "L'auspicio - ha concluso l'assessore, dopo aver partecipato al
rituale passaggio della Stecca dalla Sezione Ana di Gemona a
quella di Treviso per la prossima edizione dell'adunata - è che
tutti possano tornare in Friuli Venezia Giulia e a Gemona per
vivere nuovamente quel profondo spirito di fratellanza che lega i
friulani alle penne nere, un legame celebrato in un immenso fiume
umano accompagnato dal suono delle fanfare."
ARC/GG/pph
50° Sisma: Zilli, adunata alpini Triveneto successo oltre attese