Notizie dalla Giunta


20.02.2026 17:29

Sport: Anzil, 200mila euro per costi impianti pubblici al chiuso

Trieste, 20 feb - "Con un investimento di 200 mila euro sosteniamo le associazioni dilettantistiche del Friuli Venezia Giulia che stanno utilizzando impianti sportivi al chiuso di proprietà pubblica dove si svolgono in maniera continuativa campionati di rilievo interregionale, nazionale o internazionale".

Lo annuncia il vice governatore e assessore allo Sport Mario Anzil dopo che questa mattina la Giunta regionale ha approvato una apposita delibera.

"Il bando, inserito nell'ultima legge di stabilità, può essere utilizzato - spiega Anzil - per far fronte alle spese sostenute nel 2026 per la manutenzione, l'erogazione dei servizi sportivi, il personale, le utenze, le pulizie, la sicurezza e i costi assicurativi".

La presentazione delle domande, dal 1 al 20 marzo 2026, va fatta attraverso il sistema Istanze OnLine (IOL), l'area che consente di gestire il processo di compilazione e presentazione telematica delle domande rivolte alle pubbliche amministrazioni della Regione. I contributi, del valore massimo di 50 mila euro, saranno concessi sulla base del procedimento a sportello.

Il bando sarà pubblicato sul sito www.regione.fvg.it nella sezione dedicata allo sport. ARC/RT/al