Lignano Sabbiadoro, 15 lug - "Siamo orgogliosi che prosegua la partnership tra la Regione e l'Udinese caratterizzata dal brand 'Io Sono Fvg' che negli ultimi anni ha portato grandi risultati al Friuli Venezia Giulia. Si tratta soprattutto di un'alleanza con una eccellenza sportiva del nostro territorio finalizzata a promuovere la nostra regione. I dati che abbiamo, frutto di analisi approfondite, hanno certificato che la presenza del nostro marchio sulle maglie della società bianconera ha garantito una grande visibilità nazionale".
Lo ha affermato questa sera a Lignano Sabbiadoro il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga nel corso dell'evento realizzato per svelare la prima maglia dell'Udinese, impegnata da 30 anni di seguito nel massimo campionato di calcio di Serie A. Anche in questa stagione i giocatori bianconeri porteranno infatti sul petto il brand "Io Sono Fvg".
All'evento, ospitato dalla terrazza dell'Hotel Columbus di Lignano, ha partecipato anche l'assessore alle Attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini.
"Per ottenere lo stesso risultato avremmo dovuto investire sui media tradizionali risorse di gran lunga superiori - ha aggiunto Fedriga -. Il nostro obiettivo è quello di continuare a far conoscere sempre di più il Friuli Venezia Giulia a livello nazionale e internazionale".
"I dati sulle presenze e sugli arrivi nel nostro territorio sono estremamente confortanti. È l'inizio di un percorso che vogliamo portare avanti con serietà e costanza per promuovere il Friuli Venezia Giulia. In tema sportivo - ha aggiunto il governatore - tra meno di un mese Udine ospiterà la Supercoppa europea che lo scorso anno è stata vista da circa 20 milioni di spettatori in tutto il mondo".
"Non saranno coinvolte solo la città e lo stadio di Udine, fulcro di questo straordinario evento, ma saranno organizzati - ha detto Fedriga in conclusione - altri eventi in alcune località della regione per accompagnare cittadini, turisti e appassionati di calcio verso questo straordinario appuntamento per il Friuli Venezia Giulia". ARC/RT/ma