Notizie dalla Giunta


10.05.2025 14:05

Lavoro: Rosolen, Family Day Ocean esempio vicinanza lavoratori


Trieste, 10 mag - "Il Family Day promosso dalla società Ocean è il momento più visibile di una visione aziendale che da tempo mette al centro il benessere del lavoratore e della sua famiglia. Un esempio virtuoso di valorizzazione del capitale umano".
È il pensiero espresso dall'assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen durante l'evento organizzato oggi dall'importante realtà attiva nei servizi marittimi e portuali, a beneficio dei propri dipendenti e, in generale, delle persone che hanno rapporti lavorativi con la società.
Complimentandosi con i titolari dell'impresa, i fratelli Michela e Alberto Cattaruzza, per l'organizzazione dell'evento Rosolen ha sottolineato che "quello adottato da Ocean è un modello concreto e virtuoso di welfare aziendale, in cui l'impresa valorizza le persone non solo per il contributo professionale che offrono, ma anche per il loro ruolo umano e sociale all'interno della comunità lavorativa".
L'assessore ha quindi sottolineato che "il welfare aziendale è una leva strategica fondamentale per affrontare le sfide del presente. In un contesto economico e sociale in continua trasformazione, dove il capitale umano è sempre più determinante, è essenziale che anche altre realtà seguano questo tipo di esempio, investendo sul benessere delle proprie persone".
La Ocean è stata fondata nel 1963 e ha sede nel capoluogo regionale. La società opera nel campo dei servizi marittimi e portuali, con una flotta di oltre 50 imbarcazioni e sedi operative anche in Slovenia, Montenegro e Kazakistan, portando avanti da anni un modello organizzativo attento alle esigenze dei propri dipendenti e alla costruzione di un clima aziendale positivo e partecipativo.
L'assessore ha infine sottolineato che "iniziative come questa sono pienamente in sintonia con le politiche regionali che promuovono un modello di lavoro capace di coniugare produttività e qualità della vita, favorendo uno sviluppo sostenibile e inclusivo per tutto il territorio". ARC/MA/gg