Coronavirus: Fvg, Centri per l'impiego in servizio telefonico e online
Trieste, 13 mar - La Regione ha disposto che, a partire da
lunedì, l'attività dei centri per l'impiego e del collocamento
mirato siano gestiti telefonicamente o tramite assistenza online.
I beneficiari di Naspi (Nuova assicurazione sociale per
l'impiego) saranno contattati telefonicamente e gli appuntamenti
già presi verranno gestiti via telefono o tramite email.
Agli utenti verranno fornite tutte le indicazioni e le
informazioni richieste relativamente alla posizione personale.
Anche i colloqui di orientamento di base saranno gestiti
telefonicamente, prevedendo la modalità del colloquio di persona
solo per i casi di assoluta urgenza e indifferibilità, nel
rispetto delle norme igieniche e di distanza.
Le stesse modalità potranno essere applicate, nello specifico,
anche alle attività del collocamento mirato che procederà a
gestire, ove possibile, anche le iscrizioni con le mail, nel caso
in cui l'utente sia nella condizione di inviare la documentazione.
Per i colloqui del collocamento mirato valgono le medesime
modalità operative indicate per i Cpi che, pertanto, anche in
questo caso potranno essere svolti telefonicamente ove possibile,
ovviamente in base alle condizioni anche della specifica utenza.
ARC/SSA/ma
Header
contenuto
Attenzione!
Il sito è ottimizzato per le versioni recenti dei browser più utilizzati.