Prosegue l'iniziativa con protagonisti i bianconeri, brand
ambassador del Fvg
Udine, 11 gen - Dal 15 gennaio Lignano Sabbiadoro e Grado, le
località di punta della costa del Friuli Venezia Giulia,
appariranno sul pullman della prima squadra dell'Udinese.
Fino ad oggi i protagonisti della promozione attraverso il
veicolo della squadra sono stati i poli sciistici regionali di
Tarvisio, Sella Nevea, Forni di Sopra-Sauris, Zoncolan, Sappada e
Piancavallo.
Il pullman della prima squadra, personalizzato con le immagini
delle località balneari del Friuli Venezia Giulia in virtù
dell'accordo che la società ha stretto con PromoTurismoFVG, è
stato inaugurato oggi allo stadio Dacia Arena alla presenza
dell'assessore regionale alle Attività produttive e Turismo
Sergio Emidio Bini in occasione della presentazione del rinnovo
della partnership con il vettore ufficiale del club bianconero,
l'azienda slovena Nomago, da parte dei rispettivi direttori
generali Franco Collavino e Sandi Bratasevec.
"La Regione attraverso PromoTurismoFVG - ha spiegato Bini -
utilizza la notorietà nazionale e internazionale della squadra
friulana come veicolo naturale della destinazione, che il club
bianconero già da decenni contribuisce a far conoscere nel mondo,
puntando sulla promozione del territorio regionale e delle sue
singole località. Al termine di un primo semestre di
collaborazione, continuiamo ad arricchire di contenuti il
progetto allargando l'accordo a Lignano Sabbiadoro e Grado. Un
brand, quello dell'Udinese, che per noi è volano a livello
nazionale e internazionale delle eccellenze del territorio. La
comunicazione delle attrattive di punta della regione, delle
città di cultura e storia, delle eccellenze enogastronomiche,
dell'offerta turistica invernale e dei poli sciistici, riesce a
diventare attraverso questo brand - ha sottolineato l'assessore -
immediata".
Con l'accordo confermato a novembre 2019 tra PromoTurismoFVG e
Udinese Calcio, infatti, i brand di Lignano Sabbiadoro e Grado -
presenti all'inaugurazione oggi il sindaco dell'Isola del Sole
Dario Raugna e l'assessore di Lignano Massimo Brini - sono stati
apposti, assieme a quello del Prosciutto di San Daniele, sulle
felpe che i giocatori bianconeri indossano nella line-up iniziale
delle partite e dal 15 gennaio le due località balneari gireranno
fuori regione con il pullman che accompagna i giocatori.
L'Udinese e i suoi giocatori saranno quindi testimonial in Italia
del territorio regionale in occasione di tutte le partite in casa
e in trasferta con l'obiettivo di attrarre l'attenzione del
mercato interno, dei tifosi provenienti dalle città delle squadre
ospiti, ma anche dalle regioni e dai Paesi vicini.
Per il direttore di PromoTurismoFvg Lucio Gomiero "la
collaborazione con Udinese calcio non si configura come semplice
sponsorizzazione, ma come una piattaforma di attività di
marketing, social media ed esperienze che i rispettivi team hanno
pianificato, sviluppato e portato a compimento insieme. Attorno
all'idea promozionale del pullman si è creato un sistema che ha
coinvolto diversi comuni della regione ed è un esperimento di
successo".
"Grazie alla vivissima sinergia con la Regione Udinese Calcio è
volano per la promozione del territorio e ora con questa
iniziativa si rinsalda il nostro ruolo di brand ambassador del
Friuli Venezia Giulia", ha commentato il direttore generale
Collavino.
ARC/EP
L'assessore regionale al Turismo Sergio Emidio Bini con il direttore di PromoTurismoFvg Lucio Gomiero e l'assessore di Lignano Massimo Brini davanti al nuovo pullman dell'Udinese Calcio con la gigantografia della località balneare
Foto ARC Pozzetto
L'assessore regionale al Turismo Sergio Emidio Bini con il direttore di PromoTurismoFvg Lucio Gomiero, il sindaco di Grado Dario Raugna e il direttore dell'azienda slovena Nomago, vettore ufficiale dei bianconeri, Sandi Bratasevec.
Foto ARC Pozzetto
L'assessore regionale al Turismo Sergio Emidio Bini con il direttore di PromoTurismoFvg Lucio Gomiero, il direttore generale di Udinese Calcio Franco Collavino e il direttore dell'azienda slovena Nomago, vettore ufficiale dei bianconeri, Sandi Bratasevec
Foto ARC Pozzetto
Il pullman della stagione invernale con la promozione dei poli sciistici e il nuovo con le gigantografie delle località balneari Fvg
Foto Regione FVG
Gli interni lussuosi e tecnologicamente avanzati del nuovo pullman bianconero, con motore green
Foto ARC Pozzetto
Bini alla presentazione nella sala stampa dello stadio Dacia Arena
Foto ARC Pozzetto