Notizie dalla Giunta


28.04.2025 15:36

Sport: Anzil, promozione in serie A di Apu Udine orgoglio per Fvg

Il vicegovernatore alla grande festa al Carnera: nuovo palasport consentirà di continuare a volare alto
Pordenone, 28 apr - "La promozione in Serie A dell'Old Wild West Udine è un traguardo storico che riempie d'orgoglio non solo la città, ma tutta la nostra regione. È il risultato di anni di impegno, serietà e passione, da parte della squadra, dell'allenatore e del suo staff, della società con tutti i dirigenti guidati dal presidente e di una tifoseria sempre straordinaria. Una grande festa, non solo per la pallacanestro ma per tutto lo sport. Al quale la Regione non ha mai fatto mancare il supporto anche con importanti investimenti, come è stato fatto per il nuovo palasport Carnera che sarà fondamentale per continuare a volare alto".
Lo ha detto il vicegovernatore della Regione con delega allo Sport Mario Anzil, partecipando alla grande festa per la promozione della Apu Old Wild West Udine in seria A al palasport Carnera di Udine. La squadra friulana torna nel massimo campionato di basket dopo sedici anni di assenza.
"Questa vittoria - ha aggiunto Anzil, esprimendo il plauso dell'Amministrazione regionale per il risultato conquistato - dimostra come investire nello sport, anche a livello territoriale, possa portare a risultati di alto livello. È un esempio virtuoso per tanti giovani e per tutto il movimento sportivo regionale. La Regione crede e investe nell'attività sportiva a ogni livello, tanto che è la prima in Italia per gli investimenti nello sport". Durante l'evento, Anzil ha ribadito l'impegno della Regione Friuli Venezia Giulia nel sostenere lo sport come veicolo di crescita, coesione e valorizzazione del territorio. "Queste occasioni di successo - ha aggiunto il vicegovernatore - servono anche a ritrovare quello spirito e quell'orgoglio che contribuiscono a intraprendere una stagione di nuova rinascita. Partecipiamo a questa festa con la consapevolezza che possa rappresentare il punto di partenza per ulteriori e ambiziosi traguardi. La serie A - ha concluso - sarà una nuova sfida, ma sono certo che questa squadra saprà affrontarla con la stessa determinazione che l'ha portata fin qui. Il Friuli Venezia Giulia farà il tifo per voi". ARC/LIS/ma