Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter

Grande successo per l'VIII edizione dei campionati invernali di sci forestali che si sono svolti sullo Zoncolan

Si sono svolti nella mattinata di martedì 1° marzo sullo Zoncolan gli VIII Campionati invernali del Corpo Forestale della Regione Friuli Venezia Giulia. Sono previste prove di sci nordico (da fondo) e di slalom gigante.
La gara di fondo, individuale a tecnica libera, si è sviluppata su un percorso di 7,5 chilometri ed è stata disputata sull'anello Eliporto. Quella di gigante è stata disputata sulla pista n.1. La competizione ha costituito un tradizionale appuntamento agonistico e un'attesa occasione di ritrovo per i forestali, molti dei quali utilizzano soventemente anche gli sci per spostarsi sugli scenari innevati del lavoro quotidiano, nonchè per gli appassionati agonisti dello sport bianco delle forze di polizia. Tale competizione è stata organizzata dalla Direzione centrale delle Risorse rurali, agroalimentari e forestali tramite l'Associazione culturale sportiva del Corpo Forestale.
Ai Campionati hanno partecipato i  forestali in servizio attivo e hanno partecipato anche guardie forestali non più in servizio, nonchè appartenenti alle forze di polizia, guardie provinciali e dei consorzi boschivi: per tali atleti è stata stilata una graduatoria a parte. Infatti, nell'organizzazione logistica dell'ottava edizione dei Campionati invernali del Corpo Forestale Regionale, è stata ospitata anche la X Edizione Interforze di Polizia: il relativo trofeo è stato intitolato alla Guardia di Finanza, Francesco Plazzotta. E’ stata stilata anche una classifica a squadre che ha tenuto conto dei primi tre risultati utili di ciascuna squadra.


 


INFO: Emilio Gottardo, tel. 0432 555111
           s.cfr@regione.fvg.it   
           



FOTO: Direzione Centrale risorse rurali, agroalimentari e forestali - Corpo Forestale Regionale