Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter

...nella seduta della Giunta regionale del 21 luglio…

…è stato approvato  il “Regolamento di modifica al regolamento generale di attuazione del Programma di sviluppo rurale 2007-2013 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia emanato con decreto del Presidente della Regione 12 febbraio 2008, n. 54”.


IN ALLEGATO
Testo della delibera n. 1354 e allegati


INFO: serena.cutrano@regione.fvg.it
servizio sviluppo rurale; tel. 0432 555509



…è stato approvata la  deliberazione del Consiglio Direttivo dell’Ente parco naturale delle Dolomiti Friulane n. 19 di data 14 maggio 2010, avente ad oggetto “Piano pluriennale di gestione della fauna. Approvazione definitiva“.


IN ALLEGATO
Testo della delibera n. 1355 e allegati


INFO: daniele.deluca@regione.fvg.it; ifr@regione.fvg.it
servizio tutela ambienti naturali e fauna
ufficio studi faunistici e fauna: tel. 0432 555334



…è stato approvato l’allegato elenco annuale 2010 dei lavori di manutenzione ordinaria delle opere pubbliche di bonifica e irrigazione, di competenza della Direzione centrale risorse agricole, naturali e forestali, Servizio gestione territorio rurale e irrigazione, da attuarsi mediante l'istituto della delegazione amministrativa intersoggettiva di cui all’art. 51 bis della L.R. 31 maggio 2002, n. 14, in relazione ai fondi stanziati sul capitolo 6575 del Programma Operativo di Gestione 2010.



IN ALLEGATO
Testo della delibera n. 1356 e allegati



INFO: Luciano Davanzo servizio gestione territorio rurale e irrigazione
s.gesterr.irrigaz.agrifor@regione.fvg.it
tel. 0432 555200
fax 0432 555140




…è stato approvato di designare per il triennio 2010-2012 i due membri di competenza in seno al Consiglio Direttivo del Consorzio Apicoltori della Provincia di Udine nelle persone dei signori: - dott. DELLA VEDOVA GIORGIO  e il dott. GREATTI MORENO.


IN ALLEGATO
Testo della delibera n. 1357 


INFO: Dott. Silverio Scaringella – servizio di produzioni agricole
s.produzioni.agrifor@regione.fvg.it
telefono: 0432 555213
fax: 0432 555308




…è stata approvata l’individuazione del territorio delle Riserve di caccia del Distretto venatorio n. 9 “Alta pianura pordenonese”, secondo i confini puntualmente indicati all’allegato A, parte integrante della presente deliberazione. La struttura regionale competente in materia faunistica e venatoria provvederà ad assegnare il territorio corrispondente a ciascuna Riserva di caccia all’associazione senza fine di lucro, costituita tra i cacciatori ammessi a esercitare l’ attivita'  venatoria sul medesimo territorio.
è stata approvata in via preliminare anche la perimetrazione delle Zone di rifugio destinate alla salvaguardia della selvaggina stanziale ed alla sosta della selvaggina migratoria, delle Riserve di caccia Cordenons, San Giorgio della Richinvelda, Vivaro e Zoppola.  Le Zone di rifugio di cui al punto 3 sono delimitate in via definitiva trascorsi 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione della presente deliberazione sul Bollettino Ufficiale della Regione.
Ovviamente è fatto divieto di esercitare l’attività venatoria all’interno delle Zone di rifugio di cui all’Allegato A, a partire dalla corrente annata venatoria.
La struttura regionale competente in materia di tutela degli ambienti naturali e fauna provvederà a calcolare il numero massimo dei cacciatori ammissibili alle Riserve di caccia del Distretto venatorio n. 9 “Alta pianura pordenonese” anche sulla base della perimetrazione delle Zone di rifugio di cui all’allegato A della presente deliberazione. Tale numero potrà subire delle variazioni a seguito di eventuali modifiche dei perimetri delle zone precluse all’attività venatoria intervenute in sede di delimitazione definitiva delle stesse.


IN ALLEGATO
Testo della delibera n. 1358 e allegati


INFO: daniele.deluca@regione.fvg.it; ifr@regione.fvg.it
servizio tutela ambienti naturali e fauna
ufficio studi faunistici e fauna: tel. 0432 555334




…è stata approvata in via preliminare la perimetrazione delle Oasi di protezione e delle Zone di ripopolamento e cattura, del Distretto venatorio n. 9 “Alta pianura pordenonese”, secondo i confini specificati nell’allegato A alla presente deliberazione, che ne costituisce parte integrante e sostanziale.  Le Oasi di ripopolamento e le Zone di ripopolamento e cattura di cui al punto precedente,  verranno istituite trascorsi 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione della presente deliberazione sul Bollettino Ufficiale della Regione. È fatto divieto di esercitare l’attività venatoria all’interno delle Oasi di protezione e delle Zone di ripopolamento e cattura a partire dalla corrente annata venatoria. La struttura regionale competente in materia di tutela degli ambienti naturali e fauna provvederà a calcolare il numero massimo dei cacciatori ammissibili alle Riserve di caccia del Distretto venatorio n. 9 “Alta pianura pordenonese” anche sulla base della perimetrazione delle Oasi di protezione e delle Zone di ripopolamento e cattura di cui all’allegato A della presente deliberazione. Tale numero potrà subire delle variazioni a seguito di eventuali modifiche dei perimetri delle zone precluse all’ attivita' venatoria intervenute in sede di istituzione definitiva delle stesse.


IN ALLEGATO
Testo della delibera n. 1359


INFO: daniele.deluca@regione.fvg.it; ifr@regione.fvg.it
servizio tutela ambienti naturali e fauna
ufficio studi faunistici e fauna: tel. 0432 555334




…è stata approvata l’individuazione del territorio delle Riserve di caccia del Distretto venatorio n. 11 “Bassa pianura pordenonese”, secondo i confini puntualmente indicati all’allegato A, parte integrante della delibera. La struttura regionale competente in materia faunistica e venatoria provvederà ad assegnare il territorio corrispondente a ciascuna Riserva di caccia all’a ssociazione senza fine di lucro, costituita tra i cacciatori ammessi a esercitare l’attività venatoria sul medesimo territorio. Ai sensi dell’articolo 8 bis della legge regionale 6 marzo 2008, n. 6 è approvata in via preliminare la perimetrazione delle Zone di rifugio destinate alla salvaguardia della selvaggina stanziale ed alla sosta della selvaggina migratoria, delle Riserve di caccia di Brugnera, Chions, Fiume Veneto, Pasiano di Pordenone, Porcia, Pordenone, Prata di Pordenone, Pravisdomini e Sesto al Reghena, secondo i confini indicati all’allegato A alla presente deliberazione. Le Zone di rifugio di cui al punto 3 sono delimitate in via definitiva trascorsi 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione della presente deliberazione sul Bollettino Ufficiale della Regione. È fatto divieto di esercitare l’attività venatoria all’interno delle Zone di rifugio di cui all’Allegato A, a partire dalla corrente annata venatoria. La struttura regionale competente in materia di tutela degli ambienti naturali e fauna provvederà a calcolare il numero massimo dei cacciatori ammissibili alle Riserve di caccia del Distretto venatorio n. 11 “Bassa pianura pordenonese” anche sulla base della perimetrazione delle Zone di rifugio di cui all’allegato A della presente deliberazione. Tale numero potrà subire delle variazioni a seguito di eventuali modifiche dei perimetri delle zone precluse all’attività venatoria intervenute in sede di delimitazione definitiva delle stesse.


IN ALLEGATO
Testo della delibera n. 1361


INFO: daniele.deluca@regione.fvg.it; ifr@regione.fvg.it
servizio tutela ambienti naturali e fauna
ufficio studi faunistici e fauna: tel. 0432 555334




…è stata approvata in via preliminare la perimetrazione delle Zone di ripopolamento e cattura del Distretto venatorio n. 11 “Bassa pianura pordenonese”, secondo i confini specificati nell’a llegato A della delibera, che ne costituisce parte integrante e sostanziale. Le Zone di ripopolamento e cattura di cui al punto 1 sono istituite trascorsi 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione della presente deliberazione sul Bollettino Ufficiale della Regione. È fatto divieto di esercitare l’attività venatoria all’interno delle Zone di ripopolamento e cattura di cui all’a llegato A, a partire dalla corrente annata venatoria. La struttura regionale competente in materia di tutela degli ambienti naturali e fauna provvede a calcolare il numero massimo dei cacciatori ammissibili alle Riserve di caccia del Distretto
venatorio n. 11 “Bassa pianura pordenonese” anche sulla base della perimetrazione delle Zone di ripopolamento e cattura. Tale numero potrà subire delle variazioni a seguito di eventuali modifiche dei perimetri delle zone precluse all’attività venatoria intervenute in sede di istituzione definitiva delle stesse.


IN ALLEGATO
Testo della delibera n. 1362


INFO: daniele.deluca@regione.fvg.it; ifr@regione.fvg.it
servizio tutela ambienti naturali e fauna
ufficio studi faunistici e fauna: tel. 0432 555334




…è stata approvata  l’individuazione del territorio delle Riserve di caccia del Distretto venatorio n. 10 “Bassa pianura udinese”, secondo i confini puntualmente indicati all’a llegato A della delibera.
La struttura regionale competente in materia faunistica e venatoria provvederà ad assegnare il territorio corrispondente a ciascuna Riserva di caccia all’associazione senza fine di lucro, costituita tra i cacciatori ammessi a esercitare l’attività venatoria sul medesimo territorio.
E’ stata, inoltre, approvata in via preliminare la perimetrazione delle Zone di rifugio destinate alla salvaguardia della selvaggina stanziale ed alla sosta della selvaggina migratoria, delle Riserve di caccia di Pocenia e Teor, secondo i confini indicati all’allegato A della stessa delibera.
Le Zone di rifugio di cui al punto 3 sono delimitate in via definitiva trascorsi 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione della presente deliberazione sul Bollettino Ufficiale della Regione. È fatto divieto di esercitare l’attività venatoria all’interno delle Zone di rifugio a partire dalla corrente annata venatoria. La struttura regionale competente in materia di tutela degli ambienti naturali e fauna provvederà a calcolare il numero massimo dei cacciatori ammissibili alle Riserve di caccia del Distretto venatorio n. 10 “Bassa pianura udinese” anche sulla base della perimetrazione delle Zone di rifugio. Tale numero potrà subire delle variazioni a seguito di eventuali modifiche dei perimetri delle zone precluse all’attività venatoria intervenute in sede di delimitazione definitiva delle stesse.


IN ALLEGATO
Testo della delibera n. 1363


INFO: daniele.deluca@regione.fvg.it; ifr@regione.fvg.it
servizio tutela ambienti naturali e fauna
ufficio studi faunistici e fauna: tel. 0432 555334




…è stata approvata in via preliminare la perimetrazione delle Oasi di protezione e delle Zone di ripopolamento e cattura, del Distretto venatorio n. 10 “Bassa pianura udinese”, secondo i confini specificati nell’allegato A della delibera, che ne costituisce parte integrante e sostanziale. Le Oasi di protezione e le Zone di ripopolamento e cattura di cui al punto 1 sono istituite trascorsi 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione della presente deliberazione sul Bollettino Ufficiale della Regione. È fatto divieto di esercitare l’attività venatoria all’interno delle Oasi di protezione e delle Zone di ripopolamento e cattura a partire dalla corrente annata venatoria. La struttura regionale competente in materia di tutela degli ambienti naturali e fauna provvederà a calcolare il numero massimo dei cacciatori ammissibili alle Riserve di caccia del Distretto venatorio n. 10 “Bassa pianura udinese” anche sulla base della perimetrazione delle Oasi di protezione e delle Zone di ripopolamento e cattura di cui all’allegato A della delibera. Tale numero potrà subire delle variazioni a seguito di eventuali modifiche dei perimetri delle zone precluse all’attività venatoria intervenute in sede di istituzione definitiva delle stesse.



IN ALLEGATO
Testo della delibera n. 1364

 

INFO: daniele.deluca@regione.fvg.it; ifr@regione.fvg.it
servizio tutela ambienti naturali e fauna
ufficio studi faunistici e fauna: tel. 0432 555334