Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter
2010/n.6-2010






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter

Progetto "Gestione flussi"

Nel mese di giugno, prenderà l'avvio il progetto  "Gestione flussi", che rientra nel più ampio compito, affidato alla Direzione centrale di assicurare il coordinamento unitario della finanza locale, la raccolta in via esclusiva ed il trattamento dei dati e delle informazioni concernenti la finanza pubblica locale, al fine di favorire la trasparenza e la semplificazione a favore degli enti locali.
Il progetto partirà con dieci enti pilota: le province di Gorizia, Pordenone ed Udine ed i Comuni di Buttrio, Cividale, Monfalcone, Muggia, Porcia, Remanzacco ed Udine.  Prevede la raccolta di tutti i dati relativi al conto annuale del personale e succcessivo inoltro al Ministero,  tramite la Regione. Il modello individuato per la realizzazione di tale progetto consentirà l'implementazione nel tempo di altre informazioni concernenti l'attività gestionale degli enti locali.
Il progetto, curato con la collaborazione di Insiel Spa, risulta altamente innovativo ed unico nel panorama nazionale e si pone come obiettivi principali  la semplificazione dell'attività degli enti locali nonchè la trasparenza e la disponibilità dei dati da parte di tutti i soggetti interessati a conoscerli.

Per informazioni: Alessandra Mossenta , e-mail: alessandra.mossenta@regione.fvg.it – tel. 0432 555139

Newsletter per le Autonomie locali del Friuli Venezia Giulia
Direttore Responsabile: Elisabetta Pozzetto
Periodico registrato in data 4 ottobre 2004 al n. 25 del registro giornali e periodici del Tribunale di Udine
Tel. 0432 555527-555582, fax: 0432 555465, e-mail: autonomie.locali.news@regione.fvg.it