Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter
2010/n.6-2010






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter

Il Portale del Sistema delle autonomie locali cambia volto

Come molti dei visitatori avranno constatato, il Portale del Sistema delle autonomie locali ha cambiato profondamente aspetto. Dopo quasi due anni di vita (il 12 giugno del 2008 è stato messo ufficialmente on-line), il sito web della Regione Friuli Venezia Giulia dedicato al Sistema delle autonomie locali necessitava di un'opera di restyling e di risistemazione dei contenuti che lo rendesse più attraente e moderno.

Il lavoro intrapreso in questo senso dalla Direzione centrale Pianificazione territoriale, Autonomie locali e Sicurezza, con la collaborazione tecnica di Insiel, è giunto finalmente al suo termine e dal 24 maggio 2010, il Portale può mostrare il suo nuovo e colorato volto.

Molte le novità che i visitatori potranno trovare durante la sua navigazione: si farà riferimento solo ad alcune di queste, lasciando ai navigatori il gusto della scoperta delle altre.

E’ cambiata la disposizione delle aree tematiche del Portale che gli utenti potranno ora trovare sulla barra orizzontale (header) in cima ad ogni pagina del sito, con evidenti miglioramenti in fatto di navigazione ed accessibilità dei contenuti. Tra le aree ha cambiato nome quella precedentemente denominata “Enti ed amministratori locali” e che ora gli utenti potranno trovare come “Informazioni generali”, in quanto contenente numerosi dati di carattere generale tra cui il ricco database degli Enti locali.

Il box sul lato sinistro della home-page offrirà in visione ai visitatori l’oggetto e parte della massima degli ultimi due pareri forniti dalla Direzione centrale, dando lustro ad un servizio che è notoriamente tra quelli maggiormente apprezzati ed utilizzati da parte degli Enti locali.

Si sottolinea, infine, lo sviluppo dell’Area riservata che è diventata ora un contenitore ampio e ricco di informazioni, all’interno del quale gli utenti potranno trovare le indicazioni per l’a ccesso agli applicativi informatici, sempre più numerosi, messi a disposizione degli Enti locali.

Newsletter per le Autonomie locali del Friuli Venezia Giulia
Direttore Responsabile: Elisabetta Pozzetto
Periodico registrato in data 4 ottobre 2004 al n. 25 del registro giornali e periodici del Tribunale di Udine
Tel. 0432 555527-555582, fax: 0432 555465, e-mail: autonomie.locali.news@regione.fvg.it