Studiare

Thu Jan 13 11:29:00 CET 2022

Appuntamento con l'Orientamento. Ciclo di incontri per aiutare i figli a scegliere il percorso di studi

Si rivolgono in particolare ai genitori di studenti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado (scuola media) gli incontri del ciclo "Appuntamento con l'orientamento ", avviato a dicembre dai Centri di orientamento regionali.
Un'iniziativa volta al dialogo con le famiglie per orientarle e aiutarle a individuare il percorso scolastico e formativo più adatto ai propri ragazzi.

Gli incontri permettono ai genitori di acquisire informazioni e strumenti utili per accompagnare i figli verso una decisione autonoma e consapevole sul loro futuro. Tra i temi in programma: come affrontare con i figli la scelta del percorso di studi; quali strumenti di orientamento on line possono essere utilizzati coi i figli/e; qual è l’offerta formativa del territorio; quali sono i servizi di orientamento offerti dalla Regione.

Dopo i primi due appuntamenti online a dicembre, nel mese di gennaio sono previsti tre incontri in presenza organizzati in collaborazione con il Comune di Trieste in alcuni ricreatori cittadini. Le date:

  • 17 Gennaio 2022, Ricreatorio “Ricceri”, Via Fratelli Romoli Reiss 14, Trieste, dalle 17.30 alle 19.00 
  • 18 Gennaio 2022, Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Iqbal Masih", Via Forlanini 32, Trieste, dalle 17.30 alle 19.00
  • 19 Gennaio 2022, Ricreatorio “Padovan”, Via delle Settefontane 43, Trieste, dalle 17.30 alle 19.00

La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione.
Info e iscrizioni ai link in calce

Ultime notizie