Insegnanti e professionisti dell’orientamento in questo momento di particolare emergenza, devono
ricorrere a soluzioni nuove, sostenute dalle tecnologie, per dare continuità al lavoro e alle
relazioni con alunni, studenti, allievi, clienti, utenti, colleghi.
Per valorizzare questo sforzo di inventiva e di problem solving, la Redazione della rivista
semestrale Quaderni di Orientamento, rivolta a operatori di orientamento e a docenti, curata dal
Servizio Apprendimento permanente e Fondo Sociale Europeo della Regione, vuole dare spazio a queste
esperienze.
Proponiamo a insegnanti e operatori/operatrici dell’orientamento di condividere le
metodologie e le soluzioni che hanno individuato per realizzare le consuete attività didattiche e
professionali nel periodo di emergenza sanitaria e chiusura delle Istituzioni di riferimento.
Invitiamo gli interessati a inviare i contributi alla Redazione all’indirizzo email cr.orientamento@regione.fvg.it , daremo loro spazio in un prossimo numero della rivista, con l’intento di condividere le buone pratiche e le esperienze fruttuose.