SERVIZIO MOTORIZZAZIONE CIVILE REGIONALE
UFFICIO TERRITORIALE DI UDINE
MODALITA' DI ACCESSSO AGLI SPORTELLI
Si comunica che a partire dal 29 giugno 2020, per accedere agli Sportelli della Motorizzazione
Civile Regionale di Udine è necessaria una
prenotazione da effettuare via mail al seguente indirizzo:
sportelli.udine@regione.fvg.it
.
A seguito della richiesta si avrà una risposta via mail con gli estremi della prenotazione (il
giorno e l’ora dell’appuntamento) ed eventualmente una scheda informativa sulla documentazione da
presentare.
Nell’oggetto della mail indicare il nome dello sportello a cui si intende accedere e
precisamente:
- PATENTI: per le domande relative alle patenti ad esclusione di quelle relative allo sportello
CONTENZIOSO.
- CONTENZIOSO: per le domande relative alle revisioni e alle sospensioni delle patenti di guida e
alla variazione della scadenza della patente a seguito di certificato medico emesso dalla
Commissione Medica Locale.
- VEICOLI: per le domande amministrative relative ai veicoli (non per Macchine agricole ed
operatrici).
- MACCHINE AGRICOLE E OPERATRICI: per le domande relative alle macchine agricole ed
operatrici.
- REVISIONI E COLLAUDI VEICOLI: per le domande relative ai collaudi e alle revisioni dei
veicoli.
- VEICOLI CON TITOLO: per le domande amministrative dei veicoli che fanno trasporti professionali
(es: taxi, autobus, autocarri, ecc.)
Nella mail indicare le seguenti informazioni:
- Nome cognome dell’intestatario della domanda.
- Il tipo di domanda che si intende presentare (es: duplicato patente per deterioramento).
- Un numero di telefono a cui questo ufficio potrà fare riferimento in caso di necessità.
Chi non ha la possibilità di spedire la mail può telefonare al call-center al n.: 848 000388,
che spedirà la mail al servizio prenotazione, in questo modo però il richiedente non avrà la
possibilità di ricevere la scheda informativa relativa alla domanda da presentare allo
sportello.