Di cosa si tratta

In caso di deterioramento della targa è necessario richiedere la nuova immatricolazione del ciclomotore.

Ritorna all'indice

Documenti da presentare

Attenzione : si accede allo sportello solo con la documentazione completa, lo sportello non potrà effettuare le fotocopie mancanti né rilasciare le informazioni già indicate nella presente scheda. Presentare, allo sportello “Veicoli”, la domanda redatta su prestampato TT2118 , avente i seguenti allegati:

  • la presente scheda informativa
  • il Certificato di circolazione
  • la targa deteriorata,
  • la fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale,
  • versamento di 42,20 euro - il pagamento avviene direttamente allo sportello mediante bancomat o carta di credito/debito
  • l’attestazione di pagamento effettuato tramite pagoPA sul sito ilportaledellautomobilista (con accesso mediante SPID o CIE) per l’acquisto targa (non occorre se si è già titolari di una targa non assegnata ad altro ciclomotore).
eventualmente anche:
  • la delega in caso il proprietario non presenti personalmente la domanda allo sportello,
  • la fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità con l’originale in visione, in caso il richiedente sia cittadino extracomunitario,
  • l’ autocertificazione in caso di comproprietari (persone fisiche),
  • l’ autocertificazione in caso di intestazione a società o ente,
  • l’ autocertificazione in caso il richiedente sia iscritto all’anagrafe degli italiani residenti all’estero AIRE,
  • l’ autocertificazione nel caso il richiedente sia incapace di agire (minorenne o interdetto).

Ritorna all'indice

Al termine

Lo sportello rilascia la targa (nel caso non si riutilizzi quella in disponibilità) e il Certificato di circolazione.

Ritorna all'indice

.