Di cosa si tratta

Tutti i soggetti residenti in Italia in possesso di CAP che debbano effettuare un duplicato del CAP per deterioramento o distruzione possono rivolgersi agli uffici della Motorizzazione civile.

Ai fini dell’ammissibilità della richiesta vi è l’obbligo della residenza in Italia sia essa anagrafica oppure normale. Si intende per residenza normale la dimora per almeno 185 giorni all’a nno in un Comune del territorio italiano.

Ritorna all'indice

A chi rivolgersi

Allo sportello Patenti degli uffici di ambito territoriale.

Ritorna all'indice

Documenti da presentare allo sportello Patenti

Attenzione: si accede allo sportello solo con la documentazione completa, lo sportello non potrà effettuare le fotocopie mancanti né rilasciare le informazioni già indicate nella presente scheda.

Presentare, allo sportello “Patenti”, la domanda redatta su prestampato TT746C  compilata e debitamente sottoscritta, avente i seguenti allegati:

Eventualmente anche:

Ritorna all'indice

Al termine

Il Certificato potrà essere ritirato presso lo sportello circa dopo due settimane dalla presentazione della domanda.

Ritorna all'indice

.