Le aziende del Friuli Venezia Giulia dei seguenti settori:

 

Mobile, legno e arredo
Meccanica
Agroalimentare
Turismo
Edilizia

 

possono realizzare per i propri dipendenti e collaboratori specifici corsi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Il percorsi formativi (realizzati sulla base dei moduli tematici sotto elencati) saranno gestiti dai “Poli formativi di settore” che avvieranno le singole edizioni al raggiungimento del numero di lavoratori previsto per ciascuna edizione.

 

Si evidenzia che i corsi devono essere necessariamente pluriaziendali (minimo due aziende), e possono avere una durata compresa tra le 24 e 80 ore.

 

Il finanziamento previsto è del 70% per le medie imprese e dell’80% per le piccole imprese (si specifica che la contribuzione aziendale può avvenire anche attraverso il riconoscimento del costo orario dei lavoratori per le ore di formazione partecipate). Le imprese interessate possono rivolgersi direttamente agli Enti capofila di settore (riferimenti riportati in allegato) per l’i ndicazione dei nominativi dei lavoratori dipendenti (anche interessati da un provvedimento di CIG) da avviare all’attività formativa prescelta tra quelle indicate nel riquadro.
Le sedi delle attività formative saranno individuate in base alle esigenze delle aziende interessate.

 


Scarica la brochure informativa con i titoli dei percorsi formativi ed i soggetti referenti