Gruppo di Azione Locale (GAL) Montagna Leader - Azione 2.4 – Realizzazione di progetti didattici innovativi nelle aree interne
Scadenza 17/04/2022
Il bando ha per oggetto la realizzazione di progetti che favoriscano una efficace interazione fra studenti, comunità e tessuto produttivo locale. Sarà sostenuto un unico progetto didattico, aperto esclusivamente agli Istituti d’Istruzione Superiore dell’area interna “Dolomiti friulane” che, rispetto ai tre temi portanti della SSL (turismo sostenibile, sviluppo della competitività dei sistemi produttivi locali, cura e tutela del paesaggio), si ponga gli obiettivi di correlare l’o fferta formativa allo sviluppo sociale ed economico del territorio, promuovere processi di co-progettazione con gli attori locali, far conoscere agli studenti il valore e le potenzialità locali.

Il bando prevede la presentazione delle domande dal giorno successivo alla pubblicazione nel BUR (n. 7 del 16 febbraio 2022) fino al 17/04/2022.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a euro 40.000,00 di spesa pubblica, di cui quota FEASR pari a euro 17.248,00 e quota di cofinanziamento nazionale pari a euro 22.752,00.

Il bando si applica alle operazioni attuate nei seguenti Comuni del territorio di competenza del GAL Montagna Leader, ricadenti nell’area progetto della Strategia per le aree interne delle “ Dolomiti friulane”: Arba, Barcis, Cavasso Nuovo, Cimolai, Claut, Erto e Casso, Fanna, Frisanco, Maniago, Meduno, Sequals, Tramonti di Sopra, Tramonti di Sotto, Vajont.

Per informazioni:
GAL MONTAGNA LEADER − Via Venezia n. 18/c − 33085 Maniago (PN)
Tel 0427.71775 − e-mail: gal@montagnaleader.org − PEC: montagnaleader@pec.it
 

.