Avviso presentazione istanza per la concessione in sanatoria per continuare a derivare acqua mediante due pozzi esistenti e la terebrazione di una nuova presa da falda sotterranea in comune di San Vito al Tagliamento (PN) da parte della ditta Alpacem Cementi Italia SpA (PN IPD 799.3)
Servizio gestione risorse idriche - Struttura stabile gestione risorse idriche con sede a Pordenone
La ditta Alpacem Cementi Italia SpA (C.F. 03338380284), con sede in Via Castelnuovo del Friuli, 1 - 33078 San Vito al Tagliamento (PN), ha chiesto in data 17 aprile 2025, la concessione in sanatoria per continuare a derivare acqua mediante due pozzi esistenti (Pz1 e Pz2) e la terebrazione di una nuova presa da falda sotterranea (Pz3):
|
Portate (l/s) |
|
|||
Presa |
Comune |
Localizzazione |
Denominazione |
Max |
Uso specifico |
Pz1 |
San Vito al Tagliamento |
Fg. 4 Pcn. 549 |
Pozzo 1 |
0,8 |
potabile |
Pz2 |
San Vito al Tagliamento |
Fg. 4 Pcn. 549 |
Pozzo 2 |
2,5 |
industriale |
Pz3 |
San Vito al Tagliamento |
Fg. 4 Pcn. 549 |
Pozzo 3 |
0,8 |
antincendio, lavaggio automezzi, per l’impianto di riscaldamento e raffrescamento dei locali |
Entro il termine di quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso potranno essere presentate eventuali domande in concorrenza.
Ai sensi dell’art. 43, comma 8 della LR 11/2015 il periodo di pubblicazione della domanda presentata, assieme alle eventuali istanze concorrenti, con i relativi progetti sul sito istituzionale della Regione, non sarà superiore a trenta giorni.
Ai sensi dell’art. 13, comma 5, del Regolamento emanato con D. P. Reg. 11 aprile 2017, n. 077/Pres., la visita locale d’istruttoria non verrà effettuata.
L’Amministrazione concedente si riserva di effettuare comunque i controlli che riterrà opportuni.
Ai sensi dell’art. 14 della L.R. 7/2000, si informa che Responsabile del procedimento è il responsabile delegato di posizione organizzativa P. Ind. Andrea Schiffo, coordinatore della Struttura è l’Arch. Walter Bigatton - Tel. 0434 529442 - Email walter.bigatton@regione.fvg.it, responsabile dell'istruttoria tecnica è la ing. Teresa Pessa Tel. 0434 529407 – Email teresa.pessa@regione.fvg.it, e responsabile dell'istruttoria amministrativa è il rag. Stefano Cassan – Tel. 0434 529307 – Email stefano.cassan@regione.fvg.it.
Con riferimento alla richiesta di derivazione d’acqua in oggetto indicata si comunica che gli atti di progetto saranno consultabili, nella sezione bandi e avvisi del sito istituzionale della Regione, dal 6 luglio 2025 al 20 luglio 2025, fatto salvo il differimento ad altro periodo in caso di presentazione di istanze concorrenti.
Ai sensi della delibera della Giunta regionale n. 1103 del 21 giugno 2013, il termine entro il quale deve concludersi il procedimento è fissato in giorni 180 a decorrere dal 17 aprile 2025, data di ricezione dell'istanza in esame.
Il termine suddetto non è comprensivo delle sospensioni previste dalle norme vigenti e non comprende le fasi endoprocedimentali i cui tempi sono disciplinati dalla legge.
Pubblicazione ai sensi dell’art. 43, comma 5, della LR 29 aprile 2015 n.11
- Avviso [formato .pdf]