La Regione a Bruxelles

Wed Oct 05 12:25:00 CEST 2022

European Entrepreneurs CEA-PME sondaggio: Come formare la nuova generazione di impiegati e lavoratori a pensare più come imprenditori?

 La European Entrepreneurs CEA-PME - la più grande confederazione di PMI volontariamente associate in Europa - sta lavorando con altri partner a un nuovo progetto noto come EntreVet, che si concentra sulla promozione di una mentalità imprenditoriale per gli studiosi nell'istruzione e formazione professionale (VET).

Questo progetto ha come obbiettivo quello di incrementare lo spirito imprenditoriale tra gli studenti dell'istruzione e della formazione professionale, in modo da migliorare la loro integrazione nel mercato del lavoro. L'obiettivo è quello di creare un ambiente aperto e favorevole all’imprenditorialità negli istituti di formazione professionale, i quali permetterebbero agli studenti di avviare nuove iniziative imprenditoriali e start-ups, e di migliorare le loro opportunità di impiego, all'interno del mercato del lavoro dell'UE.

Come primo passo stanno svolgendo un sondaggio su cosa significhi essere un imprenditore nelle varie regioni/paesi, su quali siano i rischi e i vantaggi e su cosa dovrebbe essere cambiato per incoraggiare i giovani ad avviare le loro nuove imprese.


Il sondaggio è anonimo e non richiede più di 10 minuti!

Ultime notizie