Consultare i metadati dell'indicatore
Attraverso il link 'Metadati' l'utente può vedere le caratteristiche dell'indicatore in questione, la sua natura, il motivo per cui è stato creato, come sono stati preparati i dati associati, chi li ha forniti e tutto ciò che consente di delineare con precisione il significato dell'indicatore in questione.
È presente una funzionalità di stampa che consente di avere un PDF riportante i metadati dell'indicatore.
Vedere i dati associati
Attraverso il link 'Dati' l'utente ha a disposizione una tabella riportante tutti i valori dell'indicatore selezionato che rispondono ai criteri spaziali e temporali impostati.
Nell'esempio viene mostrato il numero di superamenti di PM10 rilevato nelle centraline presenti nella provincia di Trieste.
Effettuare dei grafici
È possibile accedere alla sezione dei grafici direttamente dalla tabella con i dati, cliccando sull'oggetto territoriale di interesse.
Viene così mostrata la situazione della centralina di rilevamento di Trieste - Piazza Libertà.
Notare la possibilità di inserire nel grafico anche altri oggetti territoriali, semplicemente
selezionandoli dal riquadro di destra.
Dopo aver aggiornato il grafico il risultato è il seguente.
In ogni istante sarà possibile effettuare la stampa in PDF del grafico in questione oppure la sua esportazione sotto forma di immagine nei formati PNG e BMP.
Alla sezione grafici si può accedere anche senza selezionare subito un oggetto territoriale, semplicemente cliccando sul link 'Grafici' posto in alto.
In tal caso viene chiesto quali oggetti territoriali graficare e 'vai al grafico' consentirà la visualizzazione del grafico di interesse.