Notizie ANSA - oggi in FVG

Avvenimenti previsti per oggi, martedì 21 settembre

EVENTO ONLINE ore 14:00.

Webinar ASUFC 'Le sfide di oggi per la Regione di domani: l'Intelligenza Artificiale e gli "Health data" per la ricerca e la pratica clinica'.

TRIESTE.

Il sottosegretario della Lega al Ministero dell'Interno Nicola Molteni a Trieste. I temi della sicurezza sul territorio saranno al centro di un dialogo con le istituzioni e di una serie di visite tra Trieste e Muggia. In serata appuntamento con esponenti della Lega a Muggia.

TRIESTE - Circolo della Stampa ore 10:00.

Conferenza stampa dell'associazione Triestebella 52 idee per una TRieste più bella.

TRIESTE - Piazza tra i Rivi davanti alla chiesa ore 10:30.

Conferenza stampa Adesso Trieste su proposte per la Circoscrizione III (Roiano, Gretta, Barcola, Cologna, Scorcola).

TRIESTE - Piazza Attilio Hortis ore 10:30.

Ministra per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone incontra i giovani del territorio. Interverranno la Ministra Fabiana Dadone, il Ministro Stefano Patuanelli e la candidata sindaco Alessandra Richetti. Saranno presenti i deputati del M5S Sabrina De Carlo e Luca Sut.

TRIESTE ore 11:00.

Claudio Pettinari, rettore dell'Università di Camerino, in visita alla SISSA.

TRIESTE - davanti al Teatro Romano ore 11:30.

Conferenza stampa Movimento Futura su "19 luglio 2022: 30 anni dall'uccisione del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, 1 anno per intitolare una via all'eroe Eddie Walter Cosina".

TRIESTE - Largo Barriera Vecchia 15 ore 11:30.

Conferenza stampa dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia su scopi e attività culturali dell'Associazione e presentazione del volume di Donatella Gerin e Franco Cecotti, 'Una dittatura violenta. Il fascismo italiano.

TRIESTE - Palazzo Gopcevich ore 12:00.

Giornata Mondiale dell'Alzheimer. Consegna ufficiale del riconoscimento di "Museo Dementia Friendly" al Museo Teatrale Carlo Schmidl.

TRIESTE - presidenza Regione ore 15:00.

Incontro tra il governatore del Fvg Massimiliano Fedriga e il presidente del Comitato delle Regioni dell'Unione europea. Al termine è previsto un punto stampa all'ingresso di via dell'Orologio.

TRIESTE - Antico Caffè San Marco (Via Battisti, 18) ore

16:00. Incontro organizzato dalla Lista Civica Uniti per un'altra città - Združeni Za Drugačno Mesto dal titolo 'Trieste multiculturale nel programma di Uniti per un'altra città'. "Caffè interculturale: donne, letterature e traduzioni".

TRIESTE - Posto delle Fragole (via De Pastrovich 4), Parco

di San Giovanni ore 17:00. Incontro con il candidato Peppe Dell'Acqua, psichiatra candidato con la lista Uniti per un'altra città sulla salute mentale.

TRIESTE - Citybar Tergesteo ore 17:00.

Conferenza stampa del gruppo "Giovani X Trieste con Russo Sindaco" , il coordinamento dei giovani della coalizione di centrosinistra a sostegno della campagna di Francesco Russo sindaco.

TRIESTE - Spazio Pd in piazza della Borsa ore 17:30.

Incontro con i cittadini sull'"L'impatto sociale della pandemia" con candidata Pd al Consiglio comunale Loredana Lepore.

TRIESTE - Fenice in via San Francesco d'Assisi, 5 ore 18:00.

Propeller Club Port of Trieste incontra candidato sindaco Francesco Russo.

TRIESTE - Sala Bobi Bazlen, Palazzo Gopcevich ore 18:00.

Incontro scrivere e curare: la voce dei caregiver. Dialogo sul potere curativo della scrittura e presentazione della seconda edizione del libro La nonna sul pianeta blu.

TRIESTE - Caffè Eppinger, via Dante 2/b ore 19:00.

Incontro su "Il ruolo di Trieste nelle sfide della nuova Europa incontro con Brando Benifei", capodelegazione Pd al Parlamento europeo. Partecipano, assieme a Francesco Russo, i candidati al Consiglio comunale Štefan Čok e Valentina Repini.

UDINE - sala Ajace ore 15:30.

Convegno/incontro in occasione della giornata mondiale dell'Alzheimer con la partecipazione del dottor Antonino Riolo, del neurologo Iacopo Cancelli e della farmacista Chiara Maschio.

GRADISCA D'ISONZO (GO) ore 15:00.

Il sottosegretario di Stato all'Interno, On. Nicola Molteni, visiterà il CPR (Centro di Permanenza per i Rimpatri) e il CARA (Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo) di Gradisca d'Isonzo (GO). Alla visita seguirà un incontro con gli organi di stampa. (ANSA).