La Giunta Regionale


06.12.2020 19:43

Covid: Pizzimenti, su Tpl non è ora di accuse infondate

Trieste, 6 dic - "Mentre tutte le persone e le famiglie sono messe a dura prova a causa della situazione difficile che stiamo vivendo, c'è ancora chi ha la voglia di dare l'ennesima prova di mancanza di collaborazione e il desiderio di spargere accuse infondate".

E' il principio affermato dall'assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio Graziano Pizzimenti.

"Dopo che dall'inizio della pandemia abbiamo impegnato forze e risorse per inseguire continuamente le decisioni statali in merito ai trasporti, collaborando con le aziende del Tpl, le scuole, le organizzazioni sindacali, con particolare attenzione al trasporto scolastico, oggi - così l'assessore regionale - l'ingresso dei prefetti per la collaborazione e il coordinamento con la Regione viene venduta come una nostra mancanza di capacità nel gestire i problemi del trasporto regionale".

Pizzimenti ha evidenziato che "il compito assegnato ai prefetti, di coordinare i tavoli per il trasporto regionale discende direttamente dal Dpcm del presidente Conte. Ora - ha concluso - attendiamo dal Governo le somme promesse per far fronte ai servizi che saranno necessari per garantire i trasporti dei nostri ragazzi". ARC/COM/pph