Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter
2014/n.04-2014






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter

Patto di Stabilità interno per gli Enti locali della Regione Friuli V.G. anno 2014 – Mappature opere – Sezione B – Richiesta spazi finanziari regionali per pagamenti degli Enti locali.

 




 
Il giorno 21 marzo 2014, la Giunta regionale con atto n. 547 ha preso atto degli esiti della “Mappatura delle opere”. Il progetto è stato avviato dalla Direzione finanze, patrimonio, coordinamento e programmazione  politiche economiche e comunitarie in collaborazione con la Direzione funzione pubblica, autonomie locali e coordinamento delle riforme. Tale progetto è stato utile per effettuare una ricognizione di tutte le opere che gli enti locali intendono realizzare. In particolare consente la verifica dello stato di attuazione delle opere stesse, con la finalità di valutare gli interventi che risultano immediatamente cantierabili, che non sono più attuali o non rispondono all’interesse prevalente dell’Amministrazione regionale o che, per queste e altre ragioni, potrebbero formare oggetto di diversa destinazione o anche di rinuncia al contributo stesso, con la restituzione all’Amministrazione regionale dei fondi già incassati.
Con la medesima D.G.R. è stata prevista l’implementazione della banca dati della Mappatura con la previsione di una Sezione B, dove gli enti hanno inserito ulteriori elementi che saranno rielaborati ed utilizzati ai fini della definizione dei criteri di riparto degli spazi finanziari verticali regionali che, con precedente deliberazione della Giunta regionale n. 492/2014, sono stati quantificati in 22 milioni di euro.
La raccolta dei dati è terminata in data 4 aprile 2014. E’ in corso la verifica dei dati, nonché la procedura per il riparto degli spazi finanziari regionali a favore degli Enti locali
 


 

Newsletter per le Autonomie locali del Friuli Venezia Giulia
Direttore Responsabile: Elisabetta Pozzetto
Periodico registrato in data 4 ottobre 2004 al n. 25 del registro giornali e periodici del Tribunale di Udine
Tel. 0432 555527-555582, fax: 0432 555465, e-mail: autonomie.locali.news@regione.fvg.it