Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter
2011/n.07-2011






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter

Formazione e aggiornamento professionale congiunto del personale delle Forze di Polizia e dei Corpi di Polizia locale

 

Continuano gli eventi formativi realizzati nell'ambito della formazione e aggiornamento professionale congiunto del personale delle Forze di Polizia e dei Corpi di Polizia locale, in attuazione del secondo protocollo d'intesa in materia di politiche integrate di sicurezza urbana tra Ministero dell'Interno e Regione autonoma Friuli Venezia Giulia (Progetto n. 1).
 

Il terzo ciclo di incontri si svolgerà giovedì 22 settembre 20110 a Trieste presso l’Aula Magna dell’Università di Trieste e venerdì 23 settembre 2011 presso il Centro Culturale Paolino d’A quileia – Via Treppo 5/b.
Il relatore sarà il dott. Balduino Simone ed il tema trattato sarà “Il trasporto delle merci su strada: evoluzione della normativa. Il controllo dei trasporti pericolosi: procedure uniformi di controllo e tutela della sicurezza. Cronotachigrafo e limitatore di velocità: sistema sanzionatorio e modalità operative di intervento”.
Nel corso dell’anno 2011 saranno sviluppati, in totale, sei cicli di aggiornamento che si articoleranno ognuno in due incontri gemelli da tenersi, con lo stesso relatore in due giornate consecutive, uno a Udine e uno a Trieste nelle sedi indicate nel programma.
L'aggiornamento professionale congiunto ha come finalità, indicata nel protocollo, il miglioramento della professionalità di tutti gli operatori al fine di creare le condizioni per una sempre maggiore sinergia nel quadro delle iniziative in tema di sicurezza integrata.
Le tematiche di approfondimento di quest'anno riguardano: lo stalking, l’abbandono dei rifiuti, il trasporto delle merci su strada, il controllo degli esercizi pubblici, i controlli fiscali ad esercizi commerciali e le norme di comportamento sulla scena del crimine.
Per i dettagli sul programma consultare il calendario qui allegato. 

 

 

Newsletter per le Autonomie locali del Friuli Venezia Giulia
Direttore Responsabile: Elisabetta Pozzetto
Periodico registrato in data 4 ottobre 2004 al n. 25 del registro giornali e periodici del Tribunale di Udine
Tel. 0432 555527-555582, fax: 0432 555465, e-mail: autonomie.locali.news@regione.fvg.it