Studiare

22.07.22

VIE AL FUTURO: disponibile online la guida aggiornata al 2022

VIE AL FUTURO è una guida che offre informazioni sulle possibili scelte post diploma: studio, formazione, lavoro, servizio civile, volontariato, possibilità di studio e lavoro all’estero e anche su servizi e sostegni finanziari per la frequenza di corsi di studio post diploma.
Contiene informazioni sintetiche e link attivi per approfondimenti su portali regionali, nazionali ed europei, utili per studenti e studentesse che hanno appena concluso le scuole superiori e per chiunque cerchi una panoramica delle possibilità di studio e inserimento lavorativo.
Le informazioni sono importanti per progettare il proprio futuro, ma rappresentano solo uno degli elementi da considerare per le scelte.
Oltre a strumenti informativi, i servizi di orientamento regionali mettono a disposizione i professionisti dei Centri di Orientamento Regionali (COR) per un accompagnamento personalizzato per affrontare le scelte in ambito scolastico e lavorativo.
Le consulenze individuali vengono realizzate, su appuntamento, in presenza e online.

Per chiedere un appuntamento: Contatta il COR più vicino a te