Studiare

Mon Jul 04 13:45:00 CEST 2022

Bonus Psicologo Studenti FVG: contributo a favore del benessere psico-fisico dei giovani

Il Bonus Psicologo Studenti FVG è un intervento regionale a favore del benessere psico-fisico dei giovani che vivono situazioni di disagio e/o malessere legate al periodo pandemico.

L’intervento consiste in un contributo del valore di 225 euro per la fruizione di un ciclo di 5 sedute individuali di consulenza psicologica presso professionisti iscritti all’Ordine e accreditati dalla Regione. Possono beneficiarne studenti maggiorenni o famiglie residenti in Fvg con figli minori iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado del sistema pubblico e privato per l’a nno scolastico 2021/22 e 2022/23. La concessione del contributo non è soggetta alla presentazione di ISEE.

Il bonus abbatte il 90% del costo totale del servizio: a carico dello studente maggiorenne o della famiglia resta una quota di 25 euro che andrà versata direttamente al professionista al termine del ciclo di sedute.

Le domande di contributo possono essere presentate online a partire dalle ore 10.00 del 5 luglio 2022 sul sito dell'Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio - ARDiS Fvg (link a piè di pagina).
In seguito alla presa in carico e alla validazione della domanda, i beneficiari saranno convocati da ARDiS per un colloquio informativo gratuito durante il quale sarà rilasciato il codice univoco con il quale potranno rivolgersi al professionista psicologo prescelto tra quelli accreditati sulla piattaforma regionale e attivare il servizio di consulenza.

Maggiori informazioni e link per la presentazione della domanda sul sito

Ultime notizie