Studiare

Mon Aug 02 11:32:00 CEST 2021

VIE AL FUTURO: disponibile online l’aggiornamento del 2021

VIE AL FUTURO è una guida che offre informazioni sulle possibili scelte post diploma: studio, formazione, lavoro, servizio civile, volontariato, possibilità di studio e lavoro all’estero e anche su servizi e sostegni finanziari per la frequenza di corsi di studio post diploma.
È una raccolta di informazioni utili per studenti e studentesse che hanno appena concluso le scuole superiori e chiunque cerchi una panoramica delle possibilità di studio e inserimento lavorativo: la guida contiene informazioni sintetiche e link attivi che agevolano l’approfondimento inviando a pagine web del sito regionale e ad altri portali nazionali ed europei.
Le informazioni sono solo uno degli elementi che aiutano a progettare il proprio futuro, i servizi di orientamento regionali mettono anche a disposizione i professionisti dei Centri di Orientamento Regionali (COR) per un accompagnamento personalizzato per affrontare le scelte in ambito scolastico e lavorativo. Le consulenze individuali vengono realizzate, su appuntamento, in presenza e online.
Per appuntamenti: Contatta il COR più vicino a te

Ultime notizie