Studiare

25.03.20

Contributi per l’istruzione: prorogati i termini per le domande da parte delle famiglie

Scadrà mercoledì 20 maggio (anzichè il 7 maggio), alle 16, il termine ultimo per presentare domanda di contributo per i servizi di istruzione a favore di famiglie di studenti del Friuli Venezia Giulia.

I contributi in questione riguardano gli assegni di studio per il trasporto scolastico, l’acquisto di libri di testo non dati in comodato d’uso e l’abbattimento delle spese di alloggio in strutture accreditate a favore di studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado.

Prorogati anche i termini per le domande di contributo per l’abbattimento dei costi di iscrizione alle scuole paritarie primarie e secondarie di I e II grado.

I termini sono stati posticipati per consentire alle famiglie interessate di completare le procedure necessarie alla presentazione della domanda e acquisire la certificazione Isee, tenuto conto delle limitazioni all’apertura degli uffici pubblici legate all’emergenza sanitaria da COVID-19.

Le famiglie, salvo ulteriori modifiche del termine, avranno così più tempo per attivarsi, a partire dal 7 aprile e fino al 20 maggio.
Per maggiori informazioni sui contributi e sulle modalità di presentazione delle domande approfondisci ai link