Studiare

15.05.19

Contrastare gli stereotipi giocando:Free to Choose alla giornata mondiale del gioco 2019

Sabato 25 maggio dalle 16 alle 20 i cittadini sono inviati a giocare a Free to Choose  nell’area giochi situata sotto la Loggia del Lionello a Udine.
Il 25 maggio è la Giornata Mondiale del Gioco, evento promosso dall’International Toy Library Association con l’adesione dell’Associazione italiana dei ludobus e delle ludoteche.
Il Comune di Udine aderisce all’iniziativa dal 2004, all’edizione del 2019 sarà presente anche la Regione FVG - Direzione centrale lavoro, istruzione, formazione e famiglia - per promuovere, insieme ai game master dei partner del progetto europeo ‘Free to Choose’, sessioni libere e aperte al pubblico del gioco da tavolo che porta lo stesso nome del progetto.
Il gioco è stato creato come strumento di orientamento ludico-didattico innovativo per aiutare ragazze e ragazzi di 16-29 anni a riconoscere, decodificare e superare gli stereotipi di genere che, spesso, possono influenzare le scelte di studio e professionali.