Studiare

25.01.19

Attivagiovani, scopri i nuovi percorsi in partenza nei prossimi mesi

Sono stati approvati nuovi percorsi formativi nell'ambito di AttivaGiovani, il programma finanziato dal Fondo Sociale Europeo per aiutare i giovani a inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro dopo un periodo di inattività.

Le proposte formative sono erogate da Enti di istruzione e formazione professionale accreditati su tutto il territorio regionale e prevedono attività centrate sull'esperienza pratica e l'attività laboratoriale, per riscoprire i propri talenti e rafforzare le competenze oggi più richieste dal mondo del lavoro. Si rivolgono a giovani tra i 18 e i 30 anni non compiuti, residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, che non abbiano svolto attività lavorativa o completato percorsi formativi che prevedono il rilascio di titolo di studio nei 12 mesi precedenti l'intervento.

L'offerta è gratuita e prevede l'assegnazione di un' indennità di partecipazione pari a 2,50 euro per ora di presenza.

Scopri q uali sono i corsi di prossima attivazione consultando la pagina del progetto Attivagiovani sul sito regionale, nella sezione corsi in partenza. Per maggiori informazioni e per conoscere le date di attivazione rivolgiti agli Enti indicati nella pagina del progetto.