La Regione per le scuole

08.09.22

Plan Your Future: strumenti digitali per l’orientamento nelle scuole. Formazione per i docenti (20 e 28 settembre 2022)

I Servizi di Orientamento della Regione FVG organizzano 4 incontri di formazione su Plan Your Future, il portale dedicato alla digitalizzazione dei contenuti delle attività di Orientamento.

Cos’è Plan Your Future?
Plan Your Future fornisce strumenti utili per affiancare e supportare i giovani nella fase di transizione tra cicli di studio o tra studio e mondo del lavoro. Per raggiungere tali obiettivi, si avvale di questionari, videointerviste, percorsi formativi e schede didattiche.
Si rivolge agli studenti, ai loro docenti e alle loro famiglie.
E’ una risorsa mobile first fruibile attraverso smartphone, ma anche attraverso PC e condivisione in aula.
Per maggiori informazioni: https://www.planyourfuture.eu/

GLI APPUNTAMENTI FORMATIVI
Destinatari: Docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Regione FVG
Gli incontri hanno l’obiettivo di agevolare i Docenti delle Scuole nella conoscenza e nell’u tilizzo di tutte le potenzialità della piattaforma, che rappresenta una preziosa risorsa per il lavoro di orientamento individuale o in aula.

CALENDARIO INCONTRI

In presenza
20.09.2022, 14:30 – 17:30
a Gorizia, presso Regione Autonoma FVG, Corso Italia n. 55, Sala del Consiglio
a Trieste, presso Regione Autonoma FVG, Scala Cappuccini 1

28.09.2022, 14:30 – 17:30
a Pordenone, presso Regione Autonoma FVG, Piazza Ospedale Vecchio n. 11, Sala Giunta
a Udine, presso Regione Autonoma FVG, Via Sabbadini 31, Sala Kugy

A distanza (videoconferenza)
28.09.2022, 14:30 – 17:30
Per l’appuntamento del 28.09.2022 è prevista la possibilità di partecipare tramite collegamento a distanza.

Per iscriversi all'evento: FORMAZIONE PLAN YOUR FUTURE
Per informazioni: