La Regione per le scuole

Wed Nov 28 10:34:00 CET 2018

InformaScuole 2018/19, in stampa la nuova edizione

E' in fase di stampa la nuova edizione di InformaScuole, la guida per il completamento dell'obbligo di istruzione e formazione edita dall'Area istruzione, formazione e ricerca della Regione Friuli Venezia Giulia.

La nuova guida sarà disponibile a breve e, come di consueto, inviata a tutte le scuole secondarie di I grado della regione per favorire le attività di orientamento degli studenti verso i percorsi di istruzione di II grado o di formazione professionale.

L'informaScuole 2018/19 si presenta con una nuova veste grafica e alcuni aggiornamenti volti a facilitare la ricerca delle informazioni e degli Istituti scolastici e formativi presenti sul territorio regionale, per tipologia, indirizzo e area geografica.

La guida è corredata da una serie di informazioni utili su modalità di iscrizione, contributi per le famiglie, strumenti e servizi offerti dai Servizi regionali di orientamento a genitori e studenti che desiderano affrontare il proprio percorso di scelta con l'aiuto di un esperto.