La Regione per gli orientatori

16.02.22

Il numero 57 della rivista “Quaderni di orientamento” è online

L’ultimo numero della rivista Quaderni di orientamento è disponibile online.
Il numero illustra in particolare percorsi di orientamento, modalità educative, strumenti didattici e approfondimenti teorici che richiamano gli obiettivi dello sviluppo sostenibile e responsabile dell’Agenda ONU 2030.
Si segnala, inoltre, l’approfondimento di esperienze di formazione on the job, a livello locale e transfrontaliero. Sono, infine, trattati contenuti relativi alle possibili scelte formative per il futuro, ad approcci tecnologici all’orientamento e al futuro della scuola.
La Redazione della rivista invita chi volesse condividere riflessioni e informazioni relative alla tematica dell’orientamento (progetti, ricerche, esperienze, convegni ecc.) a inviare il proprio contributo al seguente indirizzo: cr.orientamento@regione.fvg.it
Si ricorda che ogni contributo, inviato a titolo gratuito, è gradito, ma non se ne garantisce la pubblicazione.

Per consultare e scaricare la rivista: Quaderni di orientamento nr. 57
I numeri precedenti e le indicazioni per la stesura di articoli sono disponibili al link: I numeri pubblicati

È possibile richiedere copia cartacea della rivista compilando la richiesta al seguente link: richiesta pubblicazioni