La Regione per gli orientatori

12.11.21

Plan Your Future FVG: formazione alla piattaforma per i servizi di orientamento della Regione FVG dedicata a docenti

Ha preso il via Plan Your Future FVG, un progetto di digitalizzazione dei contenuti delle attività di Orientamento rivolte agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai loro docenti e alle loro famiglie.
La piattaforma Plan Your Future è il primo di molti interventi che promanano della strategia di trasformazione digitale, messa in atto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, al fine di facilitare l’accesso dei cittadini ai servizi.
In particolare il progetto è finalizzato a fornire strumenti per affiancare e supportare i giovani nella fase di transizione tra cicli di studio o tra studio e mondo del lavoro, cercando di mettere insieme due elementi imprescindibili nella società della digital transformation: tecnologia e partecipazione.
I Servizi di Orientamento della Regione FVG, insieme a Edulife S.p.A., organizzano un percorso formativo dedicato ai Docenti delle Scuole Secondarie di I grado, finalizzato a rendere fruibili tutte le potenzialità del nuovo strumento e a promuovere e creare cultura dell’orientamento all’interno delle scuole e rafforzarne il ruolo sul territorio regionale.
Il percorso formativo ha la durata di 8 ore, suddivise in 4 appuntamenti di 2 ore ciascuno.

Per facilitare l’accesso ad una platea più ampia possibile, sono stati organizzati 3 cicli alternativi del percorso:
Ciclo 1 – 15, 22 e 29 novembre 2021 (+ incontro di follow up: 17 febbraio 2022)
Ciclo 2 – 17, 24 novembre e 1 dicembre 2021 (+ incontro di follow up: 18 febbraio 2022)
Ciclo 3 – 12, 19 e 26 gennaio 2022 (+ incontro di follow up: 17 marzo 2022)

Il 15 novembre 2021 dalle 14:30 alle 16:30 ci sarà il primo incontro del primo ciclo.

Per ulteriori informazione e per iscriversi al percorso formativo utilizzare la seguente pagina web: EVENTO PLAN YOUR FUTURE FVG
All’indirizzo email che sarà indicato in fase di iscrizione, gli iscritti riceveranno un collegamento digitale attraverso il quale potranno connettersi all’aula virtuale nella quale si terrà il percorso formativo.