La Regione per gli orientatori

18.08.21

Pubblicato il numero 56 della rivista Quaderni di orientamento

È disponibile online l’ultimo numero della rivista Quaderni di orientamento, pubblicazione curata dal Servizio Apprendimento permanente e Fondo Sociale Europeo della Regione Friuli Venezia Giulia.
La rivista tratta in particolare tematiche relative all’orientamento scolastico e professionale nell’arco della vita, proponendo contributi di insegnanti, formatori, operatori dell’o rientamento, esperti regionali, nazionali e internazionali, nonché segnalazioni relative a eventi e pubblicazioni di interesse.
L’ultimo numero di Quaderni di orientamento dà ampio spazio a una tematica di grande attualità: quali soluzioni e metodologie è possibile adottare per dare continuità al lavoro di insegnanti, formatori e professionisti dell’orientamento in situazioni che impongono distanze e modifiche alle consuete modalità professionali, come quella affrontata nel periodo di emergenza sanitaria.
Un altro tema, purtroppo, ancora attuale è quello della violenza di genere, tematica trattata nell’Allegato al numero 56 della rivista.