La Regione per gli orientatori

14.12.18

Online VIE AL FUTURO 2018/19, la guida ai percorsi di studio e formazione dopo il diploma

E' online la versione aggiornata di VIE AL FUTURO (ed. 2018/2019) la Guida all’istruzione e alla formazione dopo la scuola secondaria di II grado, curata dall’Area istruzione, formazione e ricerca della Regione FVG.

Arricchita da nuovi link e sezioni, la Guida offre una panoramica sulle possibili scelte formative e opportunità di primo inserimento lavorativo al termine degli studi secondari, confermandosi uno strumento di orientamento per gli studenti e le famiglie della Regione.

I contenuti sono organizzati in modo chiaro e sintetico, ogni sezione è arricchita da link di approfondimento a pagine web del sito regionale o altri portali nazionali ed europei. rilevanti sono anche le informazioni sui servizi e i sostegni finanziari per l’accesso e la frequenza di percorsi di studio post diploma. la sezione conclusiva di Vie al Futuro, infine, illustra i servizi regionali per l’orientamento, un concreto supporto alle scelte in ambito scolastico e lavorativo articolato in quattro Centri di orientamento (COR) territoriali (Udine, Pordenone, Trieste e Gorizia).