Fare ricerca

01.03.21

Programma AAL (Active and Assisted Living): disponibile il Bando 2021

Il Bando AAL 2021 è disponibile sul sito del Programma, unitamente a tutta la documentazione di riferimento.

Come gli scorsi anni, il bando 2021, incentrato su ADVANCING INCLUSIVE HEALTH & CARE SOLUTIONS FOR AGEING WELL IN THE NEW DECADE , sarà aperto alla partecipazione di soggetti regionali, con un budget regionale dedicato pari ad euro 200.000,00, cui si aggiungerà il cofinanziamento comunitario. Il finanziamento avrà ad oggetto iniziative di ricerca, sviluppo e innovazione per l'invecchiamento attivo e in buona salute, orientate al mercato, di natura transnazionale e multidisciplinare.

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia finanzierà entrambe le tipologie di progetti previste dalla Call: progetti di collaborazione standard e piccoli progetti collaborativi, di budget e durata più contenuti e di carattere preliminare.

Il termine per la presentazione dei progetti è fissato al 21 maggio 2021 alle ore 17:00.

Tra i beneficiari regionali, sono previsti università, istituzioni di ricerca, imprese del territorio; gli end users potranno partecipare alle progettualità con costi a proprio carico.

Le domande vanno presentate sulla piattaforma telematica del Programma, indicando per ciascun richiedente l’istituzione finanziatrice di riferimento.

Sul sito del Programma, sempre alla pagina dedicata all’Avviso 2021, è possibile seguire altresì alcuni degli interventi della giornata informativa sul bando tenutasi il 27 e 28 gennaio scorso.

Disponibile in formato scaricabile il Bando (in lingua inglese) e la disciplina regionale di riferimento.

Contatto per la Regione FVG:
Annalisa Viezzoli
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia
Servizio ricerca, apprendimento permanente e fondo sociale europeo
AAL National Contact Person
via San Francesco, n. 37 - 34133 Trieste