Motorizzazione civile

21.06.22

Esame per il conseguimento dell’attestato di idoneita’ professionale all’esercizio dell’attivita’ di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto – l. n. 264/1991 s.m.i.

TERMINE ULTIMO PER INOLTRO DOMANDE: 20 AGOSTO 2022

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni all’esame per il conseguimento dell’attestato di idoneità professionale di cui alla L. 264/1991 s.m.i..

Le domande dovranno essere presentate utilizzando la modulistica allegata e previo pagamento dell’importo di Euro 70,00 quale contributo per diritti di segreteria mediante pagoPA accedendo dal seguente link:

ovvero

• accedendo al sito della motorizzazione civile regionale :  motorizzazionecivile.regione.fvg.it   selezionando pagamenti volontari integrati con servizio "pagoPA"  →  Accedi al servizio → Pagamenti cumulativi e liberi operatori professionali – Motorizzazione civile regionale

ed indicando nella causale: diritti segreteria esame l.264/1991 – nome e cognome

Detta documentazione, comprensiva di dichiarazione in materia di privacy, con allegata l’ attestazione di pagamento pagoPA e copia di un documento d’identità valido, in regola con l’imposta di bollo come da relativo modello dovrà essere inoltrata secondo le seguenti modalità:

• Mediante invio a mezzo p.e.c. all’indirizzo motorizzazione.territorio@certregione.fvg.it
  • Mediante consegna a mano presso gli Uffici territoriali di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste del Servizio Motorizzazione civile regionale.

La prova scritta a mezzo quiz si terrà presumibilmente nei mesi di novembre/dicembre 2022.
I Quiz con le relative risposte esatte verranno pubblicati sul sito internet della Motorizzazione 60 giorni prima della data dell’esame.

Termine ultimo per inoltro domande: 20 agosto 2022

Responsabile del procedimento: P.O. dott.ssa Monica Bison – e.mail monica.bison@regione.fvg.it
Per informazioni: dott.ssa Anna De Giacinto– e.mail anna.degiacinto@regione.fvg.it – tel. 0432.1920024