Motorizzazione civile

04.02.21

Per i nostri utenti professionali: ecco le linee guida per regolamentare le attività in back office e i relativi pagamenti.

Entrano in vigore dall’8 febbraio 2021, per tutte le attività svolte in modalità back office dall’utenza professionale, ovvero Autoscuole e Studi di consulenza, le seguenti linee guida, frutto di un lavoro congiunto della Motorizzazione civile con le Associazioni di categoria:
 

Il primo documento descrive le modalità concordate di interazione fra la Motorizzazione Civile e gli utenti professionali per tutte le pratiche che possono essere svolte  in back office. Il secondo documento descrive invece le regole da adottare per i pagamenti. Si ricorda a tutti che la modalità di lavoro in back office, ove praticabile, è da preferirsi alla modalità front office, ovvero allo sportello, sia perché è più efficiente, tanto per l’Utenza quanto che per la Motorizzazione civile, sia perché riduce i rischi, nell’attuale contingenza di epidemia COVID, derivanti da contatti interpersonali e scambio di documenti in presenza .