Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

19.04.22

Nuovo Innovation Hub a Trieste: 150 posizioni ricercate

BAT Italia, azienda leader mondiale nei beni di largo consumo, con un portafoglio prodotti multi-category nel settore del tabacco, ha annunciato l’avvio del piano di assunzioni del personale per il nuovo A Better Tomorrow Innovation Hub, il polo di innovazione globale che aprirà a Trieste e in cui l’azienda concentrerà la produzione di prodotti a potenziale rischio ridotto e ospiterà una Digital boutique per la trasformazione digitale e il marketing digitale.

La campagna di recruiting, che persegue anche specifici obiettivi come occupazione femminile, valorizzazione di competenze STEM e inclusione di risorse con background diversi, avverrà in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e le parti sociali nazionali e locali.

Dal mese di aprile 2022 partirà la ricerca e la selezione dei primi 150 professionisti e professioniste che entro un anno inizieranno a lavorare nel nuovo stabilimento, previsto nell’area di FreeEste, e il cui primo edificio sarà completato entro la fine del 2022.

Per i prossimi 12 mesi, BAT ricerca nello specifico: operatori di linea farmaceutica ed esperti di movimentazione merce; specialisti di qualità, ingegneria di produzione e manutenzione; impiegati a supporto dello stabilimento impegnati nelle funzioni finanza, logistica, risorse umane e acquisti.

Ulteriori assunzioni saranno effettuate progressivamente per sostenere la crescita strutturale dell’Innovation Hub e l’implementazione delle linee di produzione.

Le risorse selezionate per il nuovo Hub avranno la possibilità di seguire training di inserimento lavorativo – realizzati in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia - e un percorso di formazione intenso ed articolato finalizzato a creare e accrescere skill specialistiche in ambito industriale, tecnologico e manageriale. Durante tale percorso saranno previste anche visite nelle factory BAT all’estero, con l’obiettivo di condividere processi di gestione e modalità di lavoro che possano essere utili per tutti i lavoratori.

Le persone interessate alla selezione potranno candidarsi al sito www.gigroup.it , dove potranno trovare anche informazioni dettagliate relative alle posizioni ricercate e al periodo di inserimento.


Per informazioni e supporto alla candidatura le persone interessate possono rivolgersi alla Regione Friuli Venezia Giulia - Centro per l’Impiego di Trieste – email ido.ts@regione.fvg.it, telefono 040 3772877